ford sync 3 software navigation

La tecnologia continua ad evolversi ad una velocità impressionante, soprattutto nel campo delle automobili, dove un numero crescente di modelli sta accogliendo l’integrazione di interfacce software e di intelligenze artificiali all’interno dei propri cockpit. Tra questi, Ford è sicuramente uno dei produttori più noti per la grande attenzione rivolta all’aspetto hi-tech dei suoi veicoli, che accoglieranno presto una grande novità.

Le auto di Ford compatibili con Sync 3 otterranno ben presto il supporto a Waze, l’acclamata app gratuita di navigazione GPS che ha spopolato sui dispositivi mobile – e che si appresta, ora, a invadere il mercato delle stesse automobili.

Sync 3 dà il benvenuto a Waze

La peculiarità di Waze risiede nella possibilità, offerta a tutti gli utenti connessi alla rete, di condividere in tempo reale le informazioni sul traffico e sulle condizioni stradali, per aiutare gli altri automobilisti durante il tragitto. Naturalmente l’app fornirà anche le indicazioni stradali, come tutti gli altri navigatori GPS.

Questo servizio sbarcherà anche sui veicoli Ford grazie alla nuova integrazione nel sistema di Sync 3. I nuovi veicoli prodotti dalla casa automobilistica avranno già a disposizione l’app di Waze, mentre i possessori delle auto più “datate” – ma sempre compatibili con Sync 3 – dovranno effettuare un semplice update per ottenere l’accesso al navigatore.

Waze affiancherà Apple Maps e Google Maps, già supportati dalle auto di Ford mediante la compatibilità con i dispositivi iOS e Android. Gli smartphone della mela avranno inoltre il vantaggio di collegarsi direttamente al sistema AppLink di Ford, per un utilizzo più immediato delle funzionalità offerte da Waze.

FONTEAutoblog
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × quattro =