Ford ha annunciato che nei prossimi anni svilupperà soluzioni di trasporto innovative affinché le comunità delle grandi città possano spostarsi più agevolmente, oggi e nel prossimo futuro.

L’Ovale Blu, infatti, oltre ad aver istituito un accordo per acquisire Chariot, società che si occupa di fornire un servizio navetta su base collettiva, e Motivate, leader mondiale nei servizi di bike-sharing, ha creato anche City Solutions, un team dedicato allo sviluppo di soluzioni per la mobilità nelle città più importanti del mondo.

TechPrincess_FordCitySolutions_News

La prima città coinvolta nel programma è San Francisco. L’acquisizione di Chariot da parte dell’Ovale Blu sarà la pietra angolare su cui costruire una nuova area di attività relativa al servizio globale di shuttle. Il servizio di navetta fornisce un’opzione di trasporto su richiesta, da punto a punto, comoda, efficiente ed economica e Ford questo lo sa bene, a tal punto da volerlo estendere oltre San Francisco in almeno 5 altri mercati nei prossimi 18 mesi.

Per oltre 100 anni Ford è stata un punto di riferimento per la comunità e un attore di fiducia per il trasporto automobilistico.” dichiara Mark Fields, Presidente e CEO di Ford Motor Company.”Adesso desideriamo lavorare con le comunità per offrire ancora più opzioni di trasporto e soluzioni innovative per le persone, per i decenni a venire“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − tre =