fbpx
MotoriNews

Annunciata partnership tra Acronis e scuderia Williams Martini Racing

La Formula 1 è tra gli sport più tecnologici del mondo e, ad ogni gran premio, porta le scuderie ad acquisire centinaia di gigabyte di dati telemetrici. Per rendere il processo più agevole Acronis, leader mondiale nella protezione e archiviazione dati su cloud ibrido, ha annunciato l'inizio di una partnership con la scuderia di Formula 1 Williams Martini Racing.

L'esperienza di Acronis nel campo della sicurezza dei dati permetterà al team Williams di gestirne grandi quantità, in modo tale da poterli poi sfruttare e analizzare per prendere le migliori decisioni possibili per le gare. La partnership permetterà alla scuderia di accedere ad una gamma di soluzioni innovative finalizzate alla protezione dei dati, tra cui Acronis Backup, Storage e Access Advanced.

L'azienda di protezione e archiviazione dati ha anche annunciato il lancio di Acronis Motorsport, portale di informazione online dedicato alla tecnologia nell'automobilismo. A contribuire a questo canale è Alain Prost, quattro volte campione del mondo di Formula 1, che avrà il compito di fornire indicazioni e opinioni in qualità di esperto su tutti gli argomenti legati all'automobilismo e alle corse.

Acronis Motorsport permetterà a tutti gli appassionati di dare un'occhiata più da vicino al modo in cui le scuderie usano i dati, progettano le auto da corsa e sfruttano le tecnologie per eccellere sul piano tecnico e sportivo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button