fbpx
NewsTech

SharkNinja approda in Italia: l’intervista a Tom Brown presidente della divisione europea

BERLINO – In occasione dell’ultima edizione di IFA 2022 di Berlino, la fiera dell’elettronica di consumo conclusasi pochi giorni fa, abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere con Tom Brown, presidente di UK ed Europa di SharkNinja. L’azienda americana, da tempo in Europa, è infatti approdata solo recentemente nel mercato italiano e questa ci è sembrata un’occasione ottima per esplorare la loro offerta tech.

Dopo aver preso visione dello stand e dei tanti dispositivi esposti, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Tom Brown per scoprire di più sulla visione dell’azienda, sullo sguardo verso l’Italia e sul futuro e le opportunità che sarà in grado di offrire.

L’intervista a Tom Brown a SharkNinja

Tom Brown SharkNinja
Tom Brown a IFA 2022

Dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnologico, Tom Brown è entrato a capo della gestione europea di SharkNinja solo recentemente ma sembra già chiara la sua visione sul mercato europeo. Shark è infatti un’azienda nata da e per il pubblico americano e negli anni è riuscita a guadagnarsi un proprio posto sul mercato realizzando anche importanti collaborazioni che hanno portato alla nascita di SharkNinja, SharkBeauty e NinjaFoodi.

Allo stand di SharkNinja Tom Brown ha innanzitutto elogiato la possibilità di partecipare, dopo due e più anni, a importanti eventi come IFA 2022 di persona. Qui abbiamo infatti potuto toccare i dispositivi con mano e vederli in azione e Tom Brown ci ha assicurato che il primo impatto con i dispositivi SharkNinja basta per conquistare i nuovi clienti. In SharkNinja infatti vige una policy particolarmente incentrata sul consumatore e su ciò che desidera e trovare una soluzione ad un determinato problema. Un esempio di questo approccio sono i nuovi modelli di scopa elettrica dell’azienda che riesce a eliminare il problema dei peli e capelli intrappolati nella spazzola. Per questo motivo la scopa è dotata di una tecnologia capace di eliminare il problema alla radice.

Della stessa filosofia è il nuovo HairStyler che si adatta a qualsiasi tipo di capello. Tom ci ha raccontato che questo modo di pensare è ispirato alla lotta tra “cattivi e supereroi” dove il Villain, in questo caso sono i capelli e i loro problemi e il supereroe, la soluzione, l’HairStyler di SharkNinja e se un dispositivo non è in grado di risolvere un problema semplicemente non viene lanciato sul mercato.

L’attenzione al cliente

Durante la nostra piacevole conversazione si è spesso parlato dell’attenzione al cliente e di come alcuni dispositivi siano pensati appositamente per un mercato specifico e non per altri. La differenza ricade principalmente sul mercato americano e quello europeo caratterizzati entrambi da esigenze e gusti differenti. I clienti restano la parte più importante poiché, alla fine della fiera, sono loro (noi) che mostrano la loro fiducia con i loro soldi e scegliendo l’azienda ogni giorno.

SharkNinja in Italia

sharkninja ifa2022

La conversazione si è inevitabilmente spostata sull’arrivo di SharkNinja in Italia e anche da noi, il principale focus dell’azienda saranno i consumatori. “Ascoltando i consumatori italiani avremo modo di imparare i loro bisogni, quali prodotti possono funzionare per loro e portare nel mercato solo quello che può servire. In Italia non saranno disponibili tutti i prodotti che abbiamo, non vogliamo sovra-esporre la nostra offerta che magari non interessa e ricevere un feedback negativo per questo.”, ha confermato Tom Brown.

Questa scelta lodevole punta comunque a ricevere feedback da parte dei consumatori così da migliorare ulteriormente i prodotti, le versioni successivi e le nuove tecnologie che arriveranno. Questa filosofia ha reso SharkNinja leader nel settore in poco tempo in moltissimi campi dell’elettronica di consumo. Persino in Inghilterra, dove il settore della pulizia e delle scope elettriche è dominato da Dyson, SharkNinja ha ottenuto risultati incredibili.

Cosa ci aspetta in SharkNinja?

L’ingresso di SharkNinja in Italia deve ancora ingranare ma lasciatevi dire che toccare con mano i prodotti e anche assaggiare i frutti della loro friggitrice ad aria e degli altri elettrodomestici da cucina ci ha dato un’ottima impressione. Presto, avremo modo di provare a fondo i prodotti SharkNinja e parlarvene nelle recensioni qui sul nostro portale.

Ninja Friggitrice ad aria AF101 che si frantuma, arrostisce,...
  • MENO GRASSI: ora goditi il cibo senza sensi di colpa. Friggere ad aria con fino al 75% in meno di grassi rispetto ai...
  • Ampia gamma di temperature: da 40 °C a 204 °C consente di rimuovere delicatamente l'umidità dagli alimenti o cucinare...
  • Capacità familiare: cestino antiaderente rivestito in ceramica da 4 litri e piastra più croccante per 0,9 kg di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button