fbpx
NewsVideogiochi

Fort Triumph: l’RPG sbarcherà in Early Access a fine mese

Cookie Byte Entertainment ha recentemente annunciato che Fort Triumph, RPG tattico a turni, approderà in Early Access su Steam a partire dal 26 aprile. Il lancio rappresenta un grande traguardo per il titolo, che aveva già dimostrato le sue potenzialità mediante il successo della campagna Kickstarter organizzata dal team di sviluppatori.

Fort Triumph, dettagli sul gameplay

Il gioco sarà un RPG a turni basato su un gameplay strategico che, nella grande mappa da esplorare, si svilupperà in una serie di missioni lineari e non. I giocatori avranno la possibilità di vestire i panni di un gruppetto di eroi, intenzionato a migliorare il mondo di gioco una quest alla volta.

La parte più RPG del titolo riguarderà l'evoluzione degli eroi di gioco, che potranno accrescere le loro capacità mediante l'albero delle abilità, reso immediato dalla sua divisione in diverse classi.

A rendere il titolo vario e particolare è la presenza di ambientazioni completamente interattive, che i giocatori potranno così sfruttare a loro piacimento durante l'avventura. Alla base di Fort Triumph vi è infatti l'enfatizzazione delle interazioni ambientali, voluta per creare un gameplay ricco, stimolante e gratificante.

Per avere successo nelle varie missioni bisognerà, proprio a causa di questa caratteristica, sfruttare l'ambiente intorno ai nostri eroi in modo strategico. Ogni cassa e ogni albero potrà così diventare una potenziale arma, che sarà possibile distruggere, bruciare, congelare o rovesciare al momento più opportuno.

Il prezzo di Fort Triumph su Steam

Il titolo, risultato del lavoro di 3 anni compiuto dagli sviluppatori, è attualmente disponibile per il pre-order. Per poterlo vedere più da vicino bisognerà però aspettare il suo arrivo, previsto per il 26 aprile, in Early Access su Steam.

La chiave per l'accesso anticipato infatti, disponibile al prezzo di $19.99 / €17,99 / £14,99, conterrà 7-8 missioni basate sulla trama, alcuni incontri tattici casuali e la possibilità di ottenere tutti gli aggiornamenti successivi.

In attesa dell'uscita, per avere maggiori dettagli e rimanere sempre informato sugli sviluppi è possibile consultare il sito ufficiale.

 

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button