fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite per Android: come installarlo sul vostro device Samsung

Finalmente Fortnite sta per approdare anche sui dispositivi Android. Vi spieghiamo come installarlo

Durante il keynote newyorkese che ha visto la presentazione di Galaxy Note 9 abbiamo anche assistito ad un curioso annuncio: la versione Android di Fortnite sarà lanciata prima sui device della famiglia Samsung e solo successivamente sugli smartphone e i tablet degli altri produttori.

Con questa mossa il colosso sudcoreano si è assicurato l’esclusività temporale del videogioco più popolare attualmente disponibile sul mercato.

Sappiamo, però, che quest’edizione di Fortnite non è stata lanciata sul Play Store, bensì sullo store di Galaxy Apps. Scopriamo dunque quali sono i dispositivi compatibili con Fortnite e come installare il gioco sul vostro smartphone/tablet Samsung.

Fortnite: i requisiti e i device compatibili

Sulla pagina ufficiale del gioco in Galaxy Apps troviamo tutti i requisiti di sistema richiesti da Fortnite su smartphone e tablet. Sul fronte software, il Battle Royale di Epic Games è compatibile con le versioni di Android a 64 bit, 5.0 o successivo. Per quanto concerne l’hardware sarà invece necessario possedere almeno 3GB di memoria RAM.

Come anticipatovi, i primi dispositivi ad accogliere l’edizione Android di Fortnite sono quelli prodotti da Samsung. Nello specifico, rientrano tra i modelli compatibili tutti gli smartphone e i tablet più recenti dell’azienda, ovvero:

  • Galaxy S7
  • Galaxy S8 / S8 Plus
  • Galaxy S9 / S9 Plus
  • Galaxy Note 8
  • Galaxy Note 9
  • Galaxy Tab S3
  • Galaxy Tab S4

Se non possedete uno di questi device o il vostro smartphone/tablet proviene da un altro produttore, purtroppo, dovrete pazientare un po’. Nel frattempo potreste consultare la lista – diffusa dalla stessa Epic Games – che elenca i device compatibili con il Battle Royale.

Fortnite: come installarlo su smartphone e tablet

Per procedere al download e all’installazione di Fortnite sul vostro device Samsung dovrete innanzitutto visitare il Galaxy Apps store, cliccando qui.

Qui potrete iniziare scaricando il programma d’installazione, un launcher di soli 4,02MB.

Una volta installato quest’ultimo – e dopo avergli concesso le autorizzazioni per accedere a foto, contenuti multimediali e file – procederete con il download del gioco completo, che invece occuperà circa 1,4GB di spazio sul vostro device.

Gli utenti Samsung avranno accesso ad una serie di contenuti esclusivi di cui usufruire all’interno del gioco. Parliamo di un pacchetto di 15.000 crediti V-Buck, utilizzabili per l’acquisto di oggetti cosmetici per il proprio avatar – e di un’esclusiva skin a tema Galaxy.

Vi ricordiamo che la Beta di Fortnite per Android è stata inaugurata oggi, con i primi inviti spediti agli utenti dei dispositivi Samsung. Vi lasciamo al trailer dell’annuncio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button