fbpx
Videogiochi

Forza Horizon 4: la nostra prova all’E3 2018

Forza Horizon 4 si è presentato puntuale all'appuntamento con i fan delle serie, fan che attendevano con ansia l'annuncio ufficiale di questo quarto capitolo della saga. A firmare il nuovo e promettente titolo è come sempre Playground Games.

Forza Horizon 4: tra novità e tradizione

La prima novità che salta all'occhio riguarda l'ambientazione. Forza Horizon 4 infatti abbandona le selvagge terre australiane per sbarcare nel Regno Unito. Un cambiamento reso possibile dalla struttura base del gioco: la saga infatti è legata ad Horizon, un festival automobilistico itinerante che si sposta di Paese in Paese consentendo così agli sviluppatori di portare a spasso i giocatori.

Il risultato è un titolo estremamente vario. Vario poiché diversi sono gli scenari di gioco che incontrermo ma anche perché quest'anno Playground Games ha deciso di inserire tutte e quattro le stagioni. L'ambiente di gioco quindi evolve e si modifica con il passare del tempo, permettendoci di guidare in piena estate, in mezzo alla neve o circondati dalle foglie ormai morte che cadono in autunno. Inutile dirlo: l'effetto generale è davvero spettacolare. Ovviamente rimane da capire quale sarà l'impatto effettivo di questa aggiunta sul lungo termine considerando che le famigerate stagioni cambiaranno ogni settimana.

Accanto a questa grande novità troviamo però alcune inevitabili certezze, primo tra tutti il parco auto. Forza Horizon 4 ci permetterà di mettere le mani su circa 450 veicoli, dai più comuni ai più rari, così potremo sperimentare e divertirci con le nuove auto che aggiungeremo alla nostra personale collezione.

Forza Horizon 4

Torna poi l'immancabile multiplayer, perfettamente integrato nel mondo di gioco per permetterci di incontrare lungo la strada nuovi rivali e vecchi amici. Attenzione però: l'online non sarà identico a quello visto in Forza Horizon 3. La software house ha infatti potenziato le interazioni tra giocatori aggiugnendo una chat testuale che vi aiuta a comunicare con gli altri piloti. Questo significa che per attirare la loro attenzione non dovrete più inseguirli o speronarli: basterà un messaggio.

Veniamo infine al comparto grafico di Forza Horizon 4. La mia prova è durata relativamente poco, abbastanza però da notare qualche cambiamento. La profondità di campo è infatti migliorata notevolmente così come il livello di dettaglio, due elementi che scatano un "wow" instantaneo non appena vi mettete alla guida. Il colpo d'occhio quindi è davvero eccenzionale, ma le auto non sono da meno. Playground Games ha infatti fatto del suo meglio per offrire riproduzioni fedeli al millimetro, capaci di impressionare persino i piloti più esperti.

[amazon_link asins='B07DMDRXGD' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='6178e262-6f7c-11e8-8072-d71ac5248dba']Inutile dirvelo: attendo con ansia il prossimo autunno. Il gioco uscirà infatti il 2 ottobre 2018, sia su Xbox One che su Windows 10.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button