Gli amanti della fotografia conosceranno sicuramente Hasselblad Masters Awards, uno fra i riconoscimenti fotografici professionali più acclamati a livello mondiale lanciata dalla casa produttrice di lenti e fotocamere dal design davvero particolare.

Questa competizione assicura a fotografi già affermati e a nuovi protagonisti in ascesa la possibilità di lasciare il proprio segno nel mondo della fotografia di alto livello.

Anche quest’anno torna con una nuova edizione, per la quale è aperta la votazione al pubblico per il premio Masters Awards 2018 sul sito ufficiale di Hasselblad fino a fine ottobre 2017. 

Tutti i fotografi interessati possono inviare tre immagini che rappresentano la propria abilità fotografica per avere una chance di diventare Hasselblad Master. Quest’anno la competizione prevede 11 categorie e 31.500 applicazioni, davvero cifre altisonanti. Inoltre in questa edizione il numero dei partecipanti è incrementato addirittura del 175% rispetto a quella del 2016 e i paesi che hanno registrato più iscritti sono il Regno Unito, USA, Russia, India e Germania.

I vincitori saranno selezionati sia da una giuria di professionisti, composta da esperti e fini conoscitori di fotografia, nonché Hasselblad Ambassador e vincitori delle precedenti edizioni di Hasselblad Masters Awards, sia da una votazione aperta al pubblico sul sito ufficiale, scegliendo tra i primi 10 concorrenti finalisti di ogni categoria.

I vincitori riceveranno i loro premi durante una cerimonia speciale che si terrà a Photokina 2018, a settembre a Colonia, e verranno scelti tra queste categorieAntenna, Architettura, Arte, Moda/Bellezza, Paesaggio, Ritratto, Prodotto, Project, Street/Urban, Wildlife, Matrimoni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 10 =