fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Elon Musk twitta un video anti-transgender

Il film online "What is a Woman?" è di Matt Walsh, del sito di destra The Daily Wire

Elon Musk ha scelto di diffondere un video anti-transgender, dopo le critiche da parte della destra americana per aver applicato le policy di Twitter a il film online intitolato “What is a Woman?”. Musk ha detto che i dirigenti di Twitter hanno sbagliato a limitare la diffusione del video. E sembra che i dirigenti in questione abbiano lasciato la compagnia.

Elon Musk condivide un video anti-transgender su Twitter

La destra si era infuriata con il capo di Twitter per aver limitato la visibilità di “What is a Woman?”, Un film online del 2022 di Matt Walsh del Daily Wire. Come riporta Business Insider, il film incita all’intolleranza verso le persone trans e si oppone ai trattamenti medici per i minorenni trans, che sono sostenuti dalla maggioranza degli esperti e dei medici. Il video aveva avuto visibilità limitata perché violava le regole sulla condotta d’odio della piattaforma.

Musk si è fatto avanti in mezzo alla polemica, dicendo che limitare la diffusione del video era “un errore di molte persone su Twitter” e che stava intervenendo per farlo cambiare. Poi ha detto che il film era accessibile per chi seguiva il Daily Wire, ma che “i contenuti sensibili non sarebbero stati inviati alle persone a meno che non li richiedessero o un amico non glieli mandasse“. Ma ha poi diffuso lui stesso il video.

elon musk dimissioni

In un tweet ore dopo ai suoi milioni di seguaci, lo stesso Musk ha condiviso il video e ha affermato “Ogni genitore dovrebbe vederlo”. A partire da venerdì pomeriggio, Musk aveva fissato in alto nel suo profilo il tweet. E aveva scritto: “Gli adulti consenzienti dovrebbero fare qualunque cosa li renda felici, a condizione che non danneggino gli altri, ma un bambino non è in grado di acconsentire, motivo per cui abbiamo leggi che proteggono i minori“.

Fra “lobbying” e dimissioni dei dirigenti

La posizione di Musk, contraria al parere della comunità scientifica e delle associazioni di medici e terapisti, non si limita ai tweet. Il CEO ha annunciato di “fare lobbying attivamente per criminalizzare” le terapie mediche di gender affirming . Musk ha una figlia transgender che l‘anno scorso ha rinunciato legalmente al nome del padre, con cui non vuole “avere niente a che fare in ogni modo”.

Musk avrebbe confermato via tweet anche che le dimissioni di AJ Brown, responsabile per la qualità degli annunci su Twitter, sarebbe legate alla vicenda. Il Wall Street Journal riporta che diversi dirigenti di Twitter abbiano lasciato il social per via della questione.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Business Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button