fbpx
News

MINI presenta al Milan Games Week la Concept Aceman in versione Pokémon

MINI presenterà la sua Concept Aceman a tema Pokémon durante la Milan Digital Week, di cui è sponsor ufficiale. L’evento è dedicato al mondo del gaming e degli esports e si terrà alla Fiera Milano Rho da venerdì 25 novembre a domenica 27 novembre.

MINI Concept Aceman Pokémon

Al padiglione 12, all’interno dell’area Merchandising & Entertainment, MINI sarà presente in un’area denominata Recharcing Lounge, dove presenterà l’Action Pack MINI Concept Aceman in Pokémon Mode.

Si tratta di un modello 1:1 contenuto in un pacco da gioco vero e proprio. La presentazione della Concept Aceman versione Pokémon rappresenta il sugellarsi di una partnership tra MINI e Pokémon. L’action pack in cui è contenuto il modellino, mostra una electric car che incarna il concetto di mobilità del futuro, innovativo e sostenibile.

La confezione è trasparente tipica delle action figure e il modellino rappresenta il design inconfondibile delle Aceman MINI, ma con una Poké Ball al centro del cerchione e la raffigurazione di Pikachu sul fianco.

Durante la fiera i visitatori potranno partecipare a talk, DJ Set, mentre le special guest animeranno la Recharging Lounge di MINI, un luogo dove chiunque avrà la possibilità di ricaricare le proprie energie e i propri smartphone, tra una partita ai videogames e l’altra.

In più e per tutta la durata della fiera, presso lo stand MINI sarà presente Federic95ita, uno dei principali esperti del mondo Pokémon e collezionista di carte, che racconterà la sua esperienza e interagirà con i fan. Ogni sera un Silent DJ set, con musiche legate al mondo Pokémon e ai cartoon che hanno fatto la storia, accompagneranno il pubblico. Alla consolle ci saranno: Ale Rossi (venerdì 25), Apofeja (sabato 26) e Sgamo (domenica 27).

MINI e l’importanza della gamification e dell’automotive elettrico

MINI prende molto sul serio l’importanza dell’industria dei videogiochi e del fenomeno della gamification. L’esperienza di MINI alla Milan Games Week, infatti, arriva dopo la partecipazione dello scorso agosto alla Gamescom di Colonia.

La “gamification” giocherà un ruolo sempre più importante nella MINI del futuro e offrirà un’esperienza unica ai suoi clienti. Da qui un primo step, ovvero la collaborazione con Pokémon al grido di “PLAY ON”, per promuovere con entusiasmo una società aperta e diversificata.

Pokémon, del resto, è uno dei franchise di intrattenimento di maggior successo, lanciato per la prima volta nel 1996 in Giappone, con l’uscita degli iconici Pokémon Rosso e Pokémon Verde. L’anime ha poi consacrato il successo del franchise e MINI non poteva che scegliere un Pokémon di tipo elettrico come Pikachu per la sua electic car.

Con la quinta generazione di modelli, MINI persegue la strada dell’elettrificazione, per diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030. A dare maggiore slancio a questa nuova politica ecologica sono le vendite della MINI Electric, che sono quasi raddoppiate lo scorso anno.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

MINI CONCEPT ACEMAN

La MINI Concept Aceman è l’alba di una nuova era del design MINI. Il principio della Charismatic Simplicity mette in evidenza l’essenziale, pur rimanendo fedele ai valori tradizionali del marchio.

Il design è semplice, le superfici sono realizzate in tessuto riciclato lavorato a maglia con freschi contrasti cromatici e si combinano con i comandi digitali senza soluzione di continuità, con un nuovo display OLED come interfaccia centrale. Per una esperienza inconfondibilmente MINI.

Pokemon- BO36766, peluche di Pikachu #5, da 20 cm,...
  • Prodotto per collezionisti
  • Ottimo come idea regalo
  • Materiale resistente e durevole

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button