GamesPrincess_Fuorisalone2014_eventitechIl Fuorisalone è diventato un must per tutti coloro che visitano, e non, il Salone Internazionale del Mobile di Milano, giunto ormai alla sua 53° edizione. Tenetevi tutti liberi dall’8 al 13 Aprile e preparatevi a girare Milano a piedi oppure con i mezzi pubblici. L’automobile lasciatela a casa perché la città brulicherà di persone come non mai e muoversi con le quattro ruote diventerà praticamente impossibile.

Cos’è il Fuorisalone? Si tratta di una serie di eventi satellite che gravitano intorno al Salone del Mobile, sparsi per tutta la città di Milano.
Gli eventi in programma per quest’anno sono ben 877. Avete capito bene. Per i più tech tra voi, eccone alcuni interessanti da non perdere.

ASUS

Asus da sempre è molto attenta al design dei suoi prodotti: belli ma al contempo potenti. In occasione del Fuorisalone, l’azienda taiwanese propone un evento dal nome One Touch your Life: si tratterò di un percorso all’interno del quale i visitatori potranno toccare con mano la progettazione ASUS attraverso un’installazione artistica dinamica, Moments of Life.

Quando: 8 – 13 aprile 2014
Dove: Via Tortona 13, Milano
Maggiori info: http://fuorisalone.it/2014/specials/detail/4/asus-our-touch-of-life

HYUNDAI

La casa automobilistica coreana Hyunday ha affidato allo IED – Istituto Europeo di Design di Torino, il compito di progettare il design della concept car Passocorto. Questa piccola ed accattivante auto sportiva è stata realizzata dagli studenti che hanno frequentato il Master in Transportation Design – work experience IED Torino – a.a. ’12/13 in collaborazione con Hyundai ed è stata svelata in anteprima mondiale all’84° Salone dell’Automobile di Ginevra.

Quando: 8 – 13 aprile 2014
Dove: IED – Istituto Europeo di Design, via Amatore Antonio Sciesa, 4
Maggiori info: http://fuorisalone.it/2014/specials/detail/3/hyundai-passocorto

SAMSUNG

Flows: Journey to the Future è uno dei tanti eventi organizzati da Samsung per il Fuorisalone. Anche questa volta si tratta di un’installazione, atta a rappresentare l’attenzione che Samsung pone nei confronti del design e dell’innovazione, proiettando i visitatori in un viaggio che dal presente s’inserisce nella rappresentazione artistica di un futuro non ancora scritto. L’installazione inoltre rappresentata la casa del futuro che magari alcuni di noi già possiedono

TechPrincess_Samsung_FlowsJourney _to _the _Future_Fuorisalone2014Quando: 8 – 13 Aprile
Dove: Zegna Headquarters , Via Savona 56, Milano
Maggiori info: http://fuorisalone.it/2014/events/detail/649/flows-journey-to-the-future

TOTO

Dopo numerosi viaggi in Giappone ho sempre sognato di avere a casa mia uno di quei water che spruzzano acqua, aria e sapone. Un sogno che oggi potrebbe diventare realtà. L’azienda TOTO è leader nella produzione di sanitari di lusso in Giappone e, da un po’ di tempo a questa parte, è presente anche in Italia. Durante il Fuorisalone, TOTO, esporrà i suoi rivoluzionari articoli a Milano In particolare quelli della gamma WASHLET, tra i quali quello disegnato da Stefano Giovannoni e della nuovissima collezione di docce Handshower.
TechPrincess_BagniGiapponesi_elettronici_TotoWashletQuando: 10 Aprile
Dove: SHOWROOM MAGIE, Via Luigi Canonica 5, Milano
Maggiori info: http://fuorisalone.it/2014/events/detail/73/toto-technology

 

NITAL

Nintal Spa è il distributore italian dei brand Nikon, iRobot, Sonos e Hinnovation. In occasione del Fuorisalone presenterà Nital’s Home, una casa tecnologica a 360 gradi in cui gli ospiti potranno toccare con mano le comodità delle case del futuro.

TechPrincess_SaloneDelMobile_Fuorisalone_CasaNitalQuando: 8 – 13 Aprile 2014
Dove: via Savona, 35 Milano
Maggiori info: http://fuorisalone.it/2014/events/detail/674/nitals-home

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − nove =