Daimler Trucks festeggia a New York l’introduzione sul mercato mondiale del nuovo FUSO eCanter. A livello mondiale il FUSO eCanter è il primo truck leggero completamente elettrico prodotto in serie e verrà consegnato entro la fine di quest’anno a Clienti negli USA, in Europa e in Giappone. Nei prossimi anni l’affiliata Daimler Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC) prevede di consegnare a una cerchia selezionata di Clienti complessivamente 500 truck di questa generazione. La produzione in grande serie è prevista per il 2019.

Questo il commento di Marc Llistosella, Presidente e CEO di Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation e Responsabile di Daimler Trucks Asia, ha affermato: “In un’epoca in cui tutti parlano di truck elettrici, noi siamo i primi a introdurre effettivamente sul mercato un truck completamente elettrico come parte della produzione di serie. Noi di FUSO abbiamo maturato nel corso degli anni grande esperienza sul fronte dei sistemi di trazione alternativi e siamo davvero orgogliosi di poter annunciare l’inizio di una nuova era. Il nostro FUSO eCanter è frutto di una pluriennale sperimentazione attuata insieme ai Clienti e si accinge al debutto accompagnato da pacchetti di servizi d’assistenza, disponibilità di ricambi assicurata e una garanzia offerta dalla nostra rete globale di Concessionari FUSO”.

Nell’ambito dell’introduzione sul mercato ufficiale, FUSO annuncia anche il primo Cliente business degli USA: nel prossimo futuro, l’azienda di soluzioni logistiche UPS renderà più ecologico ed ecocompatibili il suo servizio di consegne grazie ai truck elettrici.

 

Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + dodici =