Riproduzioni di antichi templi, omaggi ad apprezzati film e affascinati giochi di luci. Tutto questo è il Sapporo Snow Festival, una celebre rassegna che ogni anno attira 2 milioni di visitatori nell’isola di Hokkaidō e che farà impallidire i vostri classici pupazzi di neve con il naso a carota. L’evento infatti è dedicato alle sculture di neve e di ghiaccio, sculture che raggiungono anche i 25 metri di altezza e che possono, come vi accennavo prima, essere riproduzioni di monumenti famosi, ma anche creazioni nate dalla fantasia degli artisti.

Una tradizione che dura dal 1950 e che anche quest’anno ci sta regalando enormi capolavori. La 66° edizione (dal 5 all’11 febbraio 2015) ha visto protagonisti templi famosi come il Kasuga Grand Shrine di Nara ma anche film come Frozen passando per le riproduzioni del famoso gioco Mario Kart. A colpire tutti però è stata la scultura dedicata a Star Wars e creata dall’esercito giapponese. Non ci credete? Ecco le immagini dell’evento.

[SlideDeck2 id=14984 iframe=1]

Non solo sculture ovviamente al Sapporo Snow Festival. La sera, per regalare un’ultima emozione ai migliaia di turisti accorsi per l’evento, vengono realizzati anche splendidi giochi di luci per illuminare le creazioni degli artisti. Il più imponente quest’anno è stato lo show di video mapping realizzato sul già citato Kasuga Grand Shrine. Godetevi lo spettacolo!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =