TechPrincess_OgniTuoPassoConta

Bimbingamba è l’associazione fondata da Alex Zanardi per prendersi cura dei bambini che hanno subito amputazioni regalando loro una protesi e assistendoli durante tutto il percorso di riabilitazione sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista logistico. Ad oggi sono stata trattati oltre 100 bambini che sono stati vittime di incidenti, malattia o esplosioni, ma naturalmente si può fare di più. Per questo motivo Garmin ha deciso di lanciare l’iniziativa Ogni Tuo Passo Conta.

Per partecipare i possessori dei dispositivi indossabili di Garmin (vivofit 2, vivosmart o smarwatch vivoactive) devono iscriversi sul sito www.ognituopassoconta.it in modo che i vostri passi vengano conteggiati fino al raggiungimento dell’obiettivo: 1 miliardo di passi. Se riusciremo a tagliare questo traguardo Garmin devolverà 20.000 Euro all’associazione Bimbingamba. Ricordatevi che non serve essere grandi sportivi per partecipare, potete contribuire anche semplicemente andando a fare shopping o recandovi al lavoro a piedi.

Garmin da sempre è portavoce dell’importanza dell’avere uno stile di vita sano e attivo. Per averlo non occorre necessariamente  praticare uno sport a livello agonistico, sono le piccole abitudini quotidiane a fare la differenza. – ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – Partendo da questa nostra convinzione, abbiamo voluto essere vicini a chi purtroppo ha difficoltà motorie importanti, e in particolar modo ai bambini. Da qui la scelta di sostenere l’associazione BIMBINGAMBA di Alex Zanardi, che da anni aiuta i piccoli più sfortunati ad avere una vita autonoma e quanto più normale. Partecipare all’iniziativa è davvero molto semplice e basta davvero un passo, compiuto durante la giornata, per aiutare un bambino a tornare a camminare, correre e a crescere serenamente».

Ad aiutarvi nell’impresa ci penseranno i quattro ambassador dell’iniziativa, i campioni Stefano Baldini, Simone Moro, Davide Cassani e Daniel Fontana, che indosseranno a loro volta i dispositivi Garmin durante gli eventi agonistici più importanti.

Cosa state aspettando? È il momento di dare il vostro contributo!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 18 =