Il prossimo ottobre Garmin conquisterà i cicloturisti con Edge Explorer 1000 grazie alla possibilità di vedere tutte le statistiche (tempo, distanza, velocità, altimetria e posizione) e condividere i propri dettagli senza perdere di vista la sicurezza.

L’azienda ha deciso di fornire a voi instancabili ciclisti un computer GPS semplice ed intuitivo che include la nuova Garmin Cycle Map dell’Europa e una serie di informazioni utili pensate per chi vuole avventurarsi in nuovi sentieri.

E dal momento che ciò vi spingerà ad essere più intrepidi, il marchio ha deciso di non trascurare la vostra incolumità. Edge Explore 1000 non solo vi aiuta a non perdervi, ma permette di rilevare gli incidenti. Che significa? Se la bici rimane stesa a terra per troppo tempo invia un SMS ai numeri d’emergenza pre-impostati con l’esatta posizione della vostra due ruote o manda un segnale ad amici e familiari usando la funzione Live Track. Non dimentichiamo che potrete migliorare la sicurezza di questo nuovo ciclocomputer anche grazie agli accessori della serie Varia, Radar e Smart Bike Lights, sviluppati da Garmin per migliorare la visibilità notturna.

Techprincess_Garmin_Edge_Explore_1000

Se la sicurezza viene prima di tutto, la seconda parola d’ordine è servizi, che avrete direttamente a portata di touch sul vostro manubrio. Con Round-Trip-Routing, i cicloturisti potranno scegliere, una volta inseriti punti di partenza e arrivo, fra tre diversi itinerari cicloturistici, così da pedalare sempre su nuove strade oppure si potranno semplicemente scaricare i percorsi dal portale Garmin Connect/Mobile.

Come già accennato, durante l’utilizzo il dispositivo rilevare tutte le statistiche e in qualsiasi condizione meteorologica visto che ha risponde allo standard IPX7 per l’impermeabilità e il suo display da 3 pollici vanta una retroilluminazione sensibile anche ai guanti, così da poter essere usato anche in inverno.

Preoccupatevi dell’autonomia? Niente paura, il dispositivo e il suo ricevitore GPS ad alta sensibilità, vi possono far compagnia per circa 15 ore.

Garmin Edge Explore 1000 sarà disponibile dal prossimo ottobre al costo di 449,99 Euro.

 

 

Letizia Fontanive
Laureata presso Mediazione Linguistica a Milano e follemente innamorata di tutti i videogames per tutte le console da quando aveva 3 anni, non vuole perdersi nulla di tutto l'universo tech e videoludico. E' Final Fantasy e Kingdom Hearts dipendente, fa di Lara Croft e dei protagonisti di Assassin's Creed obiettivi a livello sportivo. Ama i gatti, sostiene di essere educata dai titoli Disney ed ha una smodata simpatia per MyLittlePony.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =