Garmin presenta una vera e propria innovazione nel campo della strumentazione sportiva, le due nuove fasce cardio HRM Tri e HRM Swim dedicate a triatleti e nuotatori.

Caratterizzati da un design minimale e compatto, i modelli sono in grado di registrare e memorizzare fino a 20 ore di dati e sono compatibili con i più innovativi GPS sportwatch di Garmin.

Una volta usciti dall’acqua, le due fasce inviano automaticamente i dati della frequenza cardiaca utilizzando il protocollo di comunicazione ANT+ per trasmettere le informazioni in modalità wireless alla strumentazione abbinata.

Specificamente progettata per i triatleti, HRM-Tri è la fascia cardio Garmin più piccola, compatta e leggera. Essa rileva i dati durante ogni frazione di una competizione ed è incredibilmente comoda e impalpabile grazie ad uno strap regolabile con bordi arrotondati e cuciture sottili per evitare fastidi da sfregamento. Abbinata a Forerunner 920XT, Forerunner 620, fēnix 3, fēnix 2 ed epix, la fascia fornisce dati sulle dinamiche di corsa, come oscillazione verticale e tempo di contatto con il suolo. La batteria interna è, inoltre, intercambiabile e prevede una durata fino a 10 mesi.

TechPrincess_Garmin_HMTri

HRM Swim invece è stata studiata per l’uso in piscina ed è completamente antiscivolo e resistente all’usira. Dotata di batteria intercambiabile della durata di 18 mesi, la fascia acquatica è stata ideata per non creare nessun tipo di attrito in acqua e fastidi una volta indossata.

TechPrincess_Garmin_HRM_Swim

Una volta prelevati i dati questi potranno essere condivisi su Garmin Connect, la grande community online dedicata al mondo dello sport, in cui si potrà analizzare informazioni specifiche come ritmo, indice di swolf, grafici sul battito cardiaco e altro, oltre a pianificare allenamenti e attività, condividendoli con altri appassionati, amici e familiari.

Dopo il lancio del multisport Forerunner 920XT, modello all-in-one top di gamma in collezione per tutti gli appassionati di triathlon e di nuoto in acque libere – commenta Stefano Viganò, Managing Director di Garmin Italia – Siamo molto felici di presentare queste due innovative fasce cardio per l’uso in acqua. HRM-Tri e HRM-Swim sono gli strumenti che i coach di triatleti e nuotatori aspettavano da tempo, e saranno le compagne di allenamenti e gare per migliorare giorno dopo giorno e puntare a obiettivi sempre più ambiziosi“.

HRM Tri e HRM Swim saranno disponibili rispettivamente a 120,00€ e a 99,00 Euro e sarà possibile acquistarle entrambe a 199,00 Euro. Inoltre, è prevista anche un’edizione speciale con Forerunner 920XT nero/argento, HRM-Tri, HRM-Swim e kit di sgancio rapido al prezzo di 599,00 Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 20 =