Techprincess_Garmin_VirbX_VirbXE

Il mercato delle action cam ha un nuovo concorrente: Garmin. L’azienda svizzera ha infatti presentato le nuove Virb X e Virb XE, pensate per riprendere le vostre avventure ovunque, dal monte Everest alle meraviglie oceaniche.

Robuste ed impermeabili fino a 50 metri, Virb X e Virb XE vantano uno schermo da 1 pollice, batterie estraibili e ricaricabili con circa 2 ore di autonomia, la possibilità di memorizzare video e foto su schede micro SD ed  una spessa lente idrorepellente che permette di catturare foto cristalline in qualsiasi ambiente, senza la necessità di una custodia esterna. Inoltre, i video vanteranno di un audio perfetto grazie ai microfoni subaquei e alla possibilità di connettere altri microfoni tramite Bluetooth.

A distinguere le due action cam ci pensano invece le opzioni legate alla registrazione delle immagini. La Virb XE infatti è progettata per realizzare filmati in 1080 p con 30 o 60 fps; inoltre questa piccola videocamera vi permette di realizzare video con il super slow-montion, vi offre diverse configurazioni di zoom, consente riprese grandangolari e sfrutta l’ottimo stabilizzatore d’immagine. Virb XE vanta infine la Pro Mode, ossia la possibilità di controllare il bilanciamento del bianco, la nitidezza, l’ISO e l’esposizione.

TechPrincess_Garmin_Action_cam_Virb_X

Non manca poi la possibilità di connettere le due action cam ad altri strumenti Garmin. Oltre a collegarsi tramite Bluetooth, ANT+ e Wi-Fi all’app Virb Mobile su smartphone e tablet, Virb X e Virb XE possono essere appaiate alla fascia cardio, a strumenti OBD (On Board Diagnostic), agli accessori della serie Vector e al nuovo Sportwatch Fenix.

Punta di diamante dei nuovi gadget targati Garmin è G-Metrix, la funzione che registra tutti i dati raccolti dai sensori permettendovi di consultarli ed utilizzarli in sede di montaggio. In questo modo avrete una visione a 360° della vostra esperienza, esperienza che potrete raccontare agli altri sfruttando Virb Edit, il software gratuito di Garmin.

Virb X e Virb XE saranno disponibili a partire da quest’estate al costo, rispettivamente, di 299 Euro e 399 Euro.

Letizia Fontanive
Laureata presso Mediazione Linguistica a Milano e follemente innamorata di tutti i videogames per tutte le console da quando aveva 3 anni, non vuole perdersi nulla di tutto l'universo tech e videoludico. E' Final Fantasy e Kingdom Hearts dipendente, fa di Lara Croft e dei protagonisti di Assassin's Creed obiettivi a livello sportivo. Ama i gatti, sostiene di essere educata dai titoli Disney ed ha una smodata simpatia per MyLittlePony.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × due =