Getac, leader nella produzione di servizi rugged per l’informatica, ha annunciato l’arrivo del nuovo tablet T800-EX.

Completamente full rugged, il nuovo dispositivo è certificato “ATEX”, progettato cioè per un utilizzo in aree difficili e potenzialmente esplosive a causa della presenza di gas, vapori, fumi e polvere. T800-EX è quindi il device indispensabile per le aziende che operano nell’ambito Oil & Gas, petrolchimico, farmaceutico e in generale quando le condizioni di lavoro estreme, in emergenza e outdoor, necessitano l’acquisizione e la trasmissione dati in modo sicuro, come per la localizzazione GPS della propria posizione.

Dotato di processore quad-core Intel N3530 2.16 GHz, il tablet può essere configurato con dati cellulari 4G LTE grazie a un’antenna auto-sintonizzabile a 8 bande ed è inoltre fornito di 802.11ac WiFi, per velocità di trasferimento dati fino a 3 volte migliore rispetto ai prodotti 802.11n.

TechPrincess_Getac_T800-EX

Super resistente ed impermeabile, T800-Ex resiste a cadute fino a 1,8 m e a infiltrazioni di liquido e polvere, rimanendo comunque sottile e maneggevole grazie ad uno spessore di soli 24 mm e ai suoi 915 g. Lo schermo da 8.1″, progettato con Lumibond, offre prestazioni professionali e la batteria garantisce un’autonomia di 8 ore. Inoltre, grazie al sistema SnapBack, è possibile aggiungere espansioni, quali ad esempio una seconda batteria, portando così l’operatività a più di 16 ore.

Con la certificazione ATEX del T800-Ex – commenta Antonio Carotenuto, Business Development Manager di Getac Italia – In Italia Getac diventa il produttore con la più ampia scelta di prodotti rugged certificati ATEX, gamma che comprende un notebook convertibile (V100), un palmare (PS336) e due Tablet (Z710 e T800-Ex). Getac si impegna da sempre a sviluppare tecnologie che agevolano il lavoro negli ambienti più critici. T800-Ex è il prodotto ideale per chi lavora nei settori petrolchimico, farmaceutico ed estrattivo, dove la conformità ATEX è spesso obbligatoria per svolgere attività di ispezione e manutenzione“.

T800-EX sarà disponibile con i sistemi operativi Windows 7, Windows 8 ed Android e con due tagli di memoria, 64 e 128GB.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 11 =