fbpx
NewsTech

Google Cloud Next 22: le novità annuciate all’evento

Novità per tutti (e tutte le lingue)

Google Cloud ha annunciato diverse novità all’evento Next 22, momento di incontro annuale per annunciare i servizi per consumatori e aziende. Quest’anno sono arrivate novità in quattro aree in particolare, tutte importanti: dati, infrastruttura, collaborazione e sicurezza. 

Google Cloud Next 22, novità annunciate all’evento

Il CEO di Google Cloud Thomas Kurian, a cui si è unito anche il CEO di Google Sundar Pichai, ha tenuto il keynote per parlare delle grandi novità annunciate da Google Cloud quest’anno. Che riguardano tutto il mondo e tantissime lingue diverse.

Infatti, come spiega anche nel blog post di approfondimento, le organizzazioni oggi possono tradurre in modo efficiente i propri contenuti in 135 lingue grazie al nuovo Translation Hub. Si tratta di un agente AI che permette di tradurre documenti in maniera automatica. Una comodità per le aziede che usano Google Cloud (e per chi si interfaccia con loro).

Credit image Google Cloud Next 22 Thomas Kurian min
Google Cloud Next 22_Thomas Kurian

Inoltre tante novità a livello di infrastruttura: Google Cloud si espande in cinque nuove region in Austria, Grecia, Norvegia, Sud Africa e Svezia, oltre alle quattro annunciate quest’anno (fra cui quelle italiane di Milano e Torino).

A livello di sicurezza, la recente acquisizione di Mandiant permette di estendere la sicurezza cloud e fornire nuovi strumenti per restare protetti nel cloud. Come Chronicle Security Operations, per rispondere alle minacce con rapidità e intelligenza, oppure Confidential Space, per avere la certezza che i dati restino al sicuro.

Infine, in tema collaborazione arrivano nuove funzioni di Google Meet come l’inquadratura adattiva per chiamate più coinvolgenti, che rende più semplice gestire le videochiamate.

Inoltre Google ha annunciato anche nuovi partner importanti come Australian Securities Exchange, Coinbase, Prudential PLC, Rite Aid, Twiga Foods, e amplia quelle con Accenture, Ford, HCLTech, Snap, T-Mobile, Toyota e Wayfair.

Maggiori informazioni qui.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button