fbpx
CulturaNews

Tornano a dicembre i cine-concerti dedicati a Harry Potter e la Camera dei Segreti

A grande richiesta, Roma e Milano tornano a ospitare la magia della saga più famosa di tutti i tempi, nel periodo più bello dell'anno! A dicembre le due città saranno le location ufficiali del secondo capitolo delle serie dei cine-concerti dedicati ad Harry Potter. 

L’Orchestra Italiana del Cinema sta eseguendo sin dall’anno scorso questi eventi, di ritorno proprio nei giorni 1, 2 e 3 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma e il 27 e 28 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, nelle stesse location che hanno registrato a pochi mesi di distanza il sold out del debutto della “Pietra Filosofale”.

La formazione di oltre 80 elementi d’orchestra diretta dal Maestro Justin Freer interpreterà dal vivo, in sincrono con le immagini del film, le musiche tratte da Harry Potter e la Camera dei Segreti. Sarà un’esperienza unica che farà rivivere la magia del film in alta definizione, tramite uno schermo di ben 14 metri che riproporrà, in contemporanea alle immagini della pellicola, la colonna sonora del Premio Oscar John Williams, che ottenne una nomination al Grammy Award.

L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, è realizzato in collaborazione con MIBACT, Ambasciata Britannica in Italia, Consolato Generale Britannico e Department for International Trade, per offrire a tutto il pubblico di fan una grande e originale esperienza musicale. Come fare per partecipare? Dal 6 settembre i biglietti saranno in vendita sul sito www.ticketone.it

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button