Si è da poco conclusa la presentazione londinese di Honor 10, il nuovo flagship del brand cinese che si presenta al pubblico con lo slogan “Intelligent Beauty“. Insomma, smart sì ma senza rinunciare ad un’estetica accattivante.

Honor 10: le caratteristiche tecniche

Prima di scoprire però le caratteristiche salienti di questo device, vediamo le specifiche tecniche di Honor 10.

Dimensioni: 149 x 71.2 x 7.7mm
Peso: 153 g
Display: 5,84 pollici – FullView con risoluzione 2280×1080 pixel e rapporto 19:9
CPU: HiSilicon Kirin 970
RAM: 4GB
Memoria: 64 o 128 GB
Rete: 4G LTE – Dual SIM
Connettività: Wifi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, USB Type-C, NFC
Batteria: 3400 mAh
Fotocamera posteriore: 24 MP + 16 MP
Fotocamera anteriore: 24 MP
Video: 4K @30fps
Sistema operativo: Android 8.1 Oreo + EMUI 8.1

Design all’avanguardia e Intelligenza Artificiale

Il nuovo top di gamma di Honor dsi presenta con l’aurora glass, ottenuto grazie ad una serie di sofisticati processi ingegneristici e realizzato con 15 strati di vetro 3D. Il risultato è uno smartphone cangiante che da il suo meglio nelle colorazioni Phantom Blue e Phantom Green. Preferite qualcosa di più classico? Tranquilli, sul mercato troverete anche le versioni Midnight Black e Glacier Grey.

Torna poi il display FullView con l’ormai immancabile tacca nella parte superiore, mentre quella inferiore è occupata dal sensore d’impronte.

Sotto la scocca abbiamo il processore integrato con una NPU indipendente, ma anche 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, così avrete potenza e spazio a sufficiente. La batteria invece è 3400 mAh, con sistema di ricarica Honor Super Charge 5V/4.5A, mentre il sistema operativo è Android 8.1 accompagnato dalla EMUI 8.1 che porta con sé alcune utili funzioni aggiuntive.

Il comparto fotografico invece segue la linea tracciata da Huawei P20. No, niente tripla fotocamera, ma un’intelligenza artificiale capace di riconoscere più di 500 scenari, raggruppati in 22 categorie diverse in tempo reale. Questa funzione è suipportata dalla tecnologia di segmentazione dell’immagine semantica, progettata per aiutare Honor 10 ad identificare più oggetti in una singola immagine e per applicare parametri specifici che massimizzano il risultato.

Grande attenzione anche per la fotocamera frontale che supporta per altro il riconoscimento facciale. A caratterizzarla ci sono diversi effetti di illuminazione, pensati per emulare quelli di uno studio fotografico.

Prezzo e disponibilità

Honor 10 è già disponibile al prezzo consigliato di 399 Euro nella versione da 64 GB. Il modello da 128 GB invece costa 449 Euro ed è acquistabile solo su Hihonor.

Vi ricordiamo che, registrandovi ad Hihonor entro il 20 maggio, riceverete uno sconto dal valore massimo di 30 Euro e che fino al 20 maggio lo smartphone sarà in bundle con gli auricolari Honor Monster Headphones.