HP OMEN

HP ha approfittato del Gaming Festival di Pechino per annunciare l’arrivo di una nuova serie di prodotti della linea HP OMEN per il gaming, tra cui un potente laptop e diversi accessori.

Laptop HP OMEN 15, più compatto e potente

Primo tra i prodotti presentati al Festival è il laptop HP OMEN 15 che, grazie ad un hardware migliorato, garantisce prestazioni capaci di soddisfare le richieste di qualsiasi giocatore. Il dispositivo, perfetto per il gaming sia in casa sia in movimento, potrà contare su una vasta gamma di caratteristiche, tra cui spiccano:

  • Massima potenza: HP OMEN 15 garantisce un’esperienza grafica senza precedenti sfruttando una scheda NVIDIA GeForce GTX 1070 con design MAX-Q3, predisposta per la realtà virtuale. A permettere invece un uso intensivo della memoria e supportare anche i titoli più recenti sono le CPU Intel Core i+4 serie H di ottava generazione a quattro o sei core5 e fino a 32 GB di RAM DDR4-2666;
  • Diverse possibilità di archiviazione: il laptop sarà disponibile con più opzioni di archiviazione, tra cui SSD, HDD, SSD e HDD o perfino HDD e memoria6 Intel Optane;
  • Raffreddamento: a rendere il sistema perfetto per dissipare il calore prodotto da intense sessioni di gioco saranno le grandi ventole, unite a cuscinetti fluido-dinamici per generare meno attrito. Alcune configurazioni potranno contare su aree di ventilazione espanse nella parte inferiore per aumentare il flusso d’aria;
  • Esperienza di gioco immersiva: ogni partita sarà indimenticabile, grazie allo schermo con diagonale da 15,6 pollici, opzioni come 1080p a 144 Hz, 4K8 a 60 Hz o 1080p a 60 Hz e la tecnologia NVIDIA G-SYNC™. Altrettanto potente sarà anche il suono, che potrà sfruttare la potenza degli altoparlanti stereo con audio Bang & Olufsen. Preferite indossare le cuffie? A simulare l’audio surround è la tecnologia DTS Headphone:X10. ;
  • Espansione e flessibilità: le viti con testa a croce Philips sulla base e il singolo pannello per l’accesso ad archiviazione e memoria permetteranno di aggiungere agevolmente componenti.

Il laptop HP OMEN 15 potrà anche sfruttare l’ultima build del software Command Center che, grazie a nuove funzionalità, permetterà di sfruttare la potenza del dispositivo per riprodurre in streaming il contenuto di gioco su altri dispositivi Windows 10.

OMEN 15 Laptop sarà disponibile nell’area EMEA da giugno a partire da 999 euro.

HP Mindframe Headset, il set perfetto per sessioni prolungate

Alla serie di dispositivi OMEN si aggiunge anche Mindframe Headset, le prime cuffie al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni. Quest’ultima, controllata tramite Command Center, conduce infatti il calore verso l’esterno, mantenendo la camera acustica dell’orecchio fresca.

HP OMEN

A garantire un comfort massimo sarà la vestibilità delle cuffie, resa perfetta dalla fascia a regolazione automatica, alla distribuzione del peso uniforme e ai cuscinetti in similpelle.

Volete immergervi nel gioco ma anche comunicare con chiarezza? HP Mindframe ve lo permetterà, grazie all’audio realistico con consapevolezza spaziale 3D, la tecnologia DTS Headphone:X10 e audio surround virtuale 7.1, unite al microfono con riduzione del rumore, disattivabile in modo automatico quando sollevato.

Le cuffie potranno anche essere sfruttate con altri dispositivi oltre ai PC, grazie al connettore USB 2.0 Type-A.

OMEN by HP Mindframe Headset sarà disponibile in Italia da ottobre a 199,99 euro.

Sequencer Keyboard, la tastiera ricca di funzioni

Desiderate controllare il gioco alla velocità della luce? Potrete farlo senza nessun problema, grazie alla Sequencer Keyboard. La tastiera assicura infatti reattività e robustezza, grazie all’unione di tasti opto-meccanici e struttura leggera in alluminio.

HP OMEN

 

A rendere brevi i tempi di risposta è la tecnologia opto-meccanica Blue dei tasti. A garantire un maggiore livello di personalizzazione sono invece i LED RGB retroilluminati individualmente. Questi ultimi offrono 16,8 milioni di opzioni di colore, con effetti unici e personalizzabili tramite OMEN Command Center.

OMEN by HP Sequencer Keyboard sarà disponibile in Italia da ottobre a 179,99 euro.

Transceptor Backpack, il set indossabile per gamer

 

OMEN X by HP Transceptor Backpack è lo zaino multiuso pensato esclusivamente per i videogiocatori. Mediante questo strumento indossabile, infatti, i gamer potranno portare sempre con sé l’esperienza di gioco.

A permetterlo sono le caratteristiche dello zaino:

  • Protezione totale: lo zaino è realizzato in materiale resistente agli agenti atmosferici, con fondo rigido e scomparto imbottito da 17 pollici conforme alle norme TSA;
  • Subito pronto: le etichette presenti sulle tasche permetteranno di sapere sempre quali oggetti vi siano posti, mentre il design roll-top rende molto semplice regolare il volume dell’equipaggiamento;
  • Facile da trasportare: Le cinghie imbottite renderanno lo zaino facile e comodo da indossare mentre, per gli spostamenti più lunghi, si potrà sfruttare la maniglia in stile trolley.

 

OMEN X by HP Transceptor Backpack sarà disponibile in Italia da Ottobre, al prezzo di 199,99 euro.

HP Reactor Mouse, velocità e precisione

Progettato per offrire ai giocatori un vantaggio competitivo e offrire tante funzionalità e HP OMEN Reactor Mouse. Quest’ultimo è un dispositivo capace di sfruttare la tecnologia opto-meccanica e l’avanzato sensore ottico da 16000 DPI per diminuire notevolmente il ritardo nella risposta al clic.

La forma ergonomica, basata su impugnature in gomma su entrambi i lati con un supporto per il palmo ad altezza regolabile, è pensata appositamente per gli eSport e la competizione.

OMEN by HP Reactor Mouse sarà disponibile in Italia da ottobre a 79,99 euro.

Mouse 400 unisce funzionalità e prezzi standard

Accessori affidabili a prezzi convenienti? A rappresentarne un esempio è OMEN by HP Mouse 400. Quest’ultimo infatti, con i tasti meccanici OMRON, offre diverse modalità con cui immergersi completamente nel gioco, tra cui una Sniper opzionale per aumentare la precisione.

HP OMEN

HP OMEN Mouse 400 sarà disponibile in Italia da ottobre a 39,99 euro.

Non possono mancare i Mouse Pad

Dietro ad ogni grande mouse c’è sempre un funzionale mouse pad, perfetto per sfruttare tutte le funzionalità offerte dal dispositivo. HP ne propone ben due, ovvero Mouse Pad 200 e Hard Mouse Pad 200. 

I due mouse pad saranno disponibili in Italia da ottobre, a 24,99 euro.

Maggiori informazioni su tutti i prodotti sono disponibili sul sito ufficiale.