Ci sono importanti novità in casa HP tra le fila dei prodotti premium per i consumatori. Si tratta dei portatili di nuova generazione HP Spectre 13 e HP Spectre X360 13. I nuovi PC, con processori di ultima generazione, durata superiore della batteria e schermi brillanti con design più eleganti. Questi rappresentano l’ultima di una serie di innovazioni che hanno determinato la crescita di HP nel mercato dei PC premium.

Conosciamo meglio il sistema Spectre 13 di seconda generazione, uno dei portatili touch più sottili al mondo, che ci consente di lavorare senza limitazioni e di riprodurre contenuti di intrattenimento con un display 4K e un suono più nitido e potente. Il pluripremiato laptop HP Spectre X360 offre inoltre una notevole autonomia della batteria, addirittura tra le maggiori a livello mondiale in un convertibile quad-core senza compromessi in termini di stile e robustezza.

Con i nostri portatili touch tra i più sottili del mondo, stiamo definendo nuovi standard a livello di settore per la durata della batteria, la sicurezza e il design”, ha dichiarato Anne-Sophie Hadberg, responsabile dell’unità Consumer Personal Systems di HP Inc. per l’area EMEA. “I prodotti della nostra famiglia Spectre ridefiniscono il segmento dei PC premium, assicurando esperienze uniche che ispirano la creatività e offrono infinite opportunità per dare vita alle idee”.

Come è fatto allora un laptop di questa serie? Scopriamolo nel dettaglio! Innanzitutto, HP Spectre 13 è realizzato in alluminio e fibra di carbonio, disponibile nella colorazione Ceramic White, con finiture in Pale Gold, cornici micro-edge e schermi Corning Gorilla Glass NBT. Inoltre, per un’esperienza sensoriale davvero unica, gli altoparlanti sono posizionati sopra la tastiera retroilluminata, per un suono chiaro e nitido.

Le specifiche hardware sono senza dubbio anch’esse notevoli, grazie alla presenza dei più recenti processori Intel Core i5 e i7 di ottava generazione, unità SSD PCIe fino a 1 TB per archiviare i contenuti e fino a 16 GB di memoria LPDDR3. Tutto questo funzionerà grazie a una durata di batteria fino a 11,5 ore, con ricarica da zero al 50% della batteria in 30 minuti grazie alla tecnologia HP Fast Charge.

Non dimentichiamoci della sicurezza, poiché le funzionalità predisposte includono un lettore di impronte digitali, posizionato lateralmente, per la massima accessibilità e la fotocamera IR FHD HP Wide Vision per eseguire l’accesso con riconoscimento facciale.

Quando potremo avere tra le mani tutto questo? Il laptop HP Spectre 13 sarà disponibile in Italia a novembre, a partire da €1.499, mentre HP Spectre x360 arriverà sempre novembre, a un prezzo base di €1.399.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 4 =