Grosse novità per gli appassionati della virtual reality. HTC Vive Pro è finalmente disponibile al pre-order al prezo indiciativo di 799$ – che in Italia diventano 879€ – con le prime spedizioni che partiranno il 5 aprile. Il colosso di Taiwan ha anche annunciato un taglio di prezzo per il modello standard, dunque HTC Vive costerà 499$ invece di 599$.

HTC Vive Pro: il nuovo device high-end per il gaming VR

Annunciato in occasione dell’ultima edizione del CES di Las Vegas, HTC Vive Pro rappresenta a tutti gli effetti un upgrade tecnico del già acclamato Vive, considerato l’headset VR più performante tra quelli attualmente disponibili sul mercato.

La variante Pro aumenta la risoluzione complessiva portandola a 2880×1600 pixel, grazie all’introduzione di due nuovi display OLED da 1400×1600 per ciascun occhio – il primo modello montava due pannelli da 1080×1200. Troviamo inoltre un paio di cuffie integrate e alcune modifiche che vanno a incrementare l’ergonomia del visore.

Specifichiamo che spendendo 799 dollari per HTC Vive Pro si riceverà esclusivamente il visore e i beacon di tracciamento – e gli appositi controller – saranno acquistabili separatamente, a meno che non siate già in possesso di un setup Vive. È escluso dall’offerta anche il nuovo adattatore wireless presentato alla fiera di Las Vegas.

Potete pre-ordinare HTC Vive Pro dal sito ufficiale, cliccando qui. L’acquisto del nuovo headset includerà sei mesi di sottoscrizione gratuita al servizio HTC Viveport. Il più accessibile modello standard in Italia costerà 599€ e vi offrirà due mesi di Viveport.

Mentre un’agguerrita Oculus si appresta a distribuire il suo primo visore standalone dedicato alle piattaforme mobile – tale Oculus Go – HTC ha preferito focalizzarsi sul vasto mercato degli headset high-end, espandendo la sua offerta dedicata non solo ai singoli consumatori, ma anche alle compagnie (e alle sale giochi) che cercano l’esperienza VR più avanzata di sempre, ovvero quella offerta da HTC Vive Pro.