È stato annunciato ufficialmente che HTC Vive sarà disponibile per il pre-order a partire dal 29 febbraio e avrà un costo di 799 dollari.

TechPrincess_HTCVive_Vr_News

Rispetto alla versione Vive Pre, il cinturino offre maggiore stabilità ed equilibrio, il design risulta più elaborato, la risoluzione dello schermo è più elevata ed è stata inserita una fotocamera frontale. Inoltre, HTC Vive sarà accompagnato da un’inedita funzionalità smartphone, che permetterà al giocatore di restare in contatto con il mondo reale. Sarà possibile, infatti, effettuare e rispondere alle chiamate, inviare risposte rapide, controllare messaggi testuali e visualizzare note e calendari, senza dover rimuovere il dispositivo.

HTC Vive sarà disponibile da aprile e comprenderà due applicazioni VR complete: Job Simulator: The 2050 Archives e Fantastic Contraption. Il primo vi trasporterà nell’anno 2050, negli uffici e nelle cucine di un mondo governato da robot; Fantastic Contraption, invece, vi farà vivere un sogno ad occhi aperti, facendovi fluttuare su un’erbosa isola sospesa nel cielo.

TechPrincess_HTCVive_Vr_News

Nonostante le elevate prestazioni di quest’ambizioso sistema, il prezzo risulta essere abbastanza elevato per un dispositivo che necessita del supporto di un PC altamente potente per poter mettere in luce tutte le sue potenzialità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 3 =