Huawei aprirà a Milano il primo flagship store europeo. Un grande traguardo per l’azienda, che ha scelto la città italiana per il primo negozio dedicato ai suoi dispositivi di punta.

Huawei: a Milano un nuovo concetto di store, a partire dal 30 novembre

Il colosso cinese ha scelto la città italiana, icona della moda internazionale, per inaugurare il suo primo flagship store europeo. La decisione è stata influenzata dai risultati economici dell’azienda, che attualmente è il secondo brand per quota di mercato in Italia. Non un semplice negozio, ma un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori. Questo l’obiettivo dell’azienda.

Si tratterà di un hub in cui design, tecnologia ed architettura si incontrano. Il risultato sarà quello di poter offrire al visitatore un’esperienza completamente diversa da quella alla quale è abituato. Visitando lo store sarà possibile conoscere tutte le novità del brand, immersi in un contesto del tutto innovativo.

Huawei ha deciso di partecipare in prima persona alla selezione delle risorse umane che contribuiranno alla riuscita del progetto. In affiancamento alla propria agenzia retail, l’azienda è in fase di selezione di giovani e promettenti talenti in grado di interpretare il concept dello store milanese. Al momento, la ricerca di personale è focalizzata su determinate figure: Store Manager, Vice Store Manager, Senior Clerk, Junior Clerk. Il percorso di formazione durerà un mese e terminerà con una visita dell’azienda in Cina, che permetterà ai nuovi addetti ai lavori di incontrare la realtà di Huawei ed abbracciarne stile e filosofia.

L’inaugurazione del flagship store è prevista per il 30 novembre, data che promette di segnare una tappa fondamentale della customer experience all’interno di un negozio di tecnologia.

Carla Stea
Appassionata di tecnologia da prima di imparare a leggere e scrivere, i miei genitori hanno ben presto smesso di regalarmi bambole per passare ai PC. Sono appassionata di qualsiasi cosa abbia bisogno di tecnologia per funzionare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − quattro =