fbpx
NewsTechVideogiochi

Le novità di Razer al CES 2023: tra nuovi laptop, una webcam Kiyo Pro Ultra e la “stranezza” Razer dell’anno

Las VegasIn occasione del CES 2023, la fiera internazionale della tecnologia di consumo, Razer ha mostrato i nuovi prodotti che arriveranno quest’anno sul mercato. Tra questi troviamo, come da tradizione, una vera chicca in perfetto stile Razer. Ma partiamo con ordine.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Razer al CES 2023: Razer Edge e Razer Edge 5G

Apre le porte dello stand di Razer il Razer Edge, con display AMOLED da 6,8”, risoluzione FHD+ da 2400×1080 e refresh rate a 144hz pensato per il mobile gaming. Il dispositivo è alimentato da un processore Snapdragon G3x Gen 1 ed è realizzato appositamente con raffreddamento attivo per lunghe sessioni di gioco con i migliori titoli AAA e giochi nativi.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Razer Edge sarà disponibile negli Stati Uniti il 26 gennaio in due versioni: Razer Edge (Wi-Fi) al prezzo di 399,99 dollari, e Razer Edge 5G attualmente un’esclusiva degli USA. Ancora non è stata annunciata una data o un prezzo per l’Italia.

Offerta
Razer Leviathan V2 X - Soundbar per PC Gaming (Con driver a...
  • Soundbar per PC con driver full-range per un audio stereo dinamico e ad alta fedeltà: Armata con due driver full-range...
  • Fattore di forma compatto da scrivania per un suono spazioso e il minimo ingombro: Lunga solo 400 mm, la soundbar più...
  • Alimentazione e uscita audio USB Type-C per una potenza ottimale e una connettività senza problemi: Alimentata da un...

Nuovi Razer Blade al CES 2023

Arrivano due nuovi modelli di Razer Blade che, sfortunatamente, non arriveranno sul mercato italiano ma rappresentano comunque un passo avanto sull’impegno di Razer nei confronti del mondo dei latopt da gaming. Si tratta dei nuovi Razer Blade 16 e Razer Blade 18. Questa evoluzione segna un cambiamento paradigmatico per i portatili da gioco, combinando display più grandi e all’avanguardia in formato 16:10 con la più recente e potente tecnologia grafica e di elaborazione.

Soundbar Razer Leviathan V2 Pro

La famiglia di Soundbar di Razer si arricchisce con Razer Leviathan V2 Pro, l’ultima innovazione nel campo dell’audio 3D. Si tratta infatti della prima soundbar al mondo per desktop dotata di head-tracking basato sull’intelligenza artificiale. La soundbar offre infatti un audio 3D coinvolgente grazie alla telecamera IR integrata che rileva la posizione esatta dell’utente.

Ciò permette alla soundbar di adattare i fasci audio in base alla posizione dell’utente in tempo reale così da trovarsi sempre nel punto giusto e garantire la migliore esperienza audio. Tutto ciò in una forma compatta e di qualità superiore, con un’installazione semplice e senza ingombri inutili. A ciò si aggiunge la tecnologia THX Spatial Audio per un audio 3D realistico per tutte le esigenze di intrattenimento.

La Razer Leviathan V2 Pro sarà disponibile da gennaio su Razer.com al prezzo di €489,99.

Razer Kiyo Pro Ultra

Razer Kiyo Pro Ultra

Anche la famiglia di webcam Kiyo si allarga con la nuova e spettacolare Razer Kiyo Pro Ultra. La camera è dotata di un sensore Sony 1/1.2″ STARVIS™ 2 ultra-grande, leacon una dimensione dei pixel di 2,9 μm e un’apertura F/1,7, in grado di catturare una quantità di luce quasi quattro volte superiore rispetto alle altre webcam.

Il processore di cui è dotato la webcam le permette di convertire le riprese raw 4K a 30 FPS (o 1080P a 60 FPS) in 4K a 24 FPS, 1440p a 30 FPS o 1080p a 60 FPS. L’autofocus Face Tracking basato su AI di Kiyo Pro Ultra traccia il volto per garantire una messa a fuoco nitida mentre il filtro bokeh permette di sfocare efficientemente lo sfondo senza il bisogno di software aggiuntivi.

Grazie al supporto dell’High Dynamic Range (HDR) a 30 FPS, i creatori possono ottenere colori fedeli grazie alla capacità di Kiyo Pro Ultra di perfezionare automaticamente l’illuminazione e il contrasto per una resa davvero eccezionale.

La Razer Kiyo Pro Ultra è ora disponibile sul sito ufficiale di Razer al prezzo di €349,99.

Periferiche VR progettate per Meta Quest 2

Razer Quest 2 peripherals

Non mancano due nuovi accessori VR pensati per il Meta Quest 2: il Razer Adjustable Head Strap System e la Razer Facial Interface, realizzati insieme a ResMed, uno dei maggiori esperti di human factor.

Il Razer Adjustable Head Strap System è stato pensato per garantire un comfort duraturo e un supporto bilanciato grazie alla capacità di adattarsi a tutte le forme del capo. Il materiale in nylon ad alte prestazioni garantisce affidabilità, comfort e durata, mentre la distribuzione ottimizzata del peso consente un maggiore equilibrio.

La Razer Facial Interface è stata sviluppata per garantire un comfort prolungato e un supporto ottimizzato. Creata con membrane ultrasottili strutturate e profilate, elimina la pressione sul viso mentre l’uso di materiali ipoallergenici di grado medico contribuisce a ridurre l’irritazione della pelle. L’interfaccia blocca anche la luce, pur garantendo la ventilazione, per consentire un’immersione senza compromessi.

Le periferiche VR di Razer per Meta Quest 2 saranno disponibili negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2023 e presto, nel resto del mondo.

Razer Project Carol mostrato al CES 2023

caro razer

La follia del 2023, tradizione di Razer ad ogni CES, è Project Carol, il primo cuscino per la testa al mondo con suono surround near-field e aptica. Si tratta di un concept design nato dalla divisione R&S di Razer, un team che si dedica all’esplorazione di nuovi design di prodotto.

Con Project Carol potremo assistere a nuovi livelli di immersione e realismo grazie all’uso intelligente del surround near-field per un audio chiaro e puro, abbinato al suono surround 7.1. Grazie alla posizione delle casse il suono è più vicino alle orecchie dei videogiocatori e offre un suono più avvolgente e immersivo. Grazie alla tecnologia HyperSense di Razer, il cuscino converte i suoni del gioco in feedback aptico in tempo reale, consentendo ai giocatori di sentire tutto ciò che si trova dietro.

Una volta collegato tramite wireless a 2,4 GHz, garantisce fino a 8 ore di gioco prima di dover essere ricaricato.

Echo Dot con orologio (5ª generazione, modello 2022) |...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo,...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button