Huawei ha presentato la Serie Y 2018, una famiglia di smartphone che include i modelli Y5, Y6 e Y7, tutti progettatio per i giovani e giovanissimi d’oggi.

Huawei Serie Y - Huawei Y5
Huawei Y5

“In un mercato come quello di oggi, dove la competizione tra smartphone è una costante, ciò che fa la differenza è l’esperienza intangibile che un marchio è capace di regalare ai propri utenti; in questo si concretizza nella nuova Serie Y. – spiega Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia – I consumatori della generazione Z hanno espresso il desiderio di avere telefoni al passo con i loro stili di vita digitali. Con la nuova serie Y, Huawei mette ancora una volta al centro l’esperienza degli utenti e, al tempo stesso, dimostra di sapere ascoltare il consumatore.

Le caratteristiche della Serie Y

I nuovi device di Huawei hanno quattro caratteristiche in comune. Prima di tutto un display FullView da 5,7 pollici con risoluzione HD+ e un rapporto di 18:9, affiancato da bordi curvati e smussati e da un design elegante e moderno. A bordo troviamo poi la batteria da 3.000 mAh e Android 8.0 con la EMUI 8.0. Fa eccezione Huawei Y5, che non sarà dotato dell’ormai famosa Emotion UI.

Infine abbiamo l’alloggiamento 3 in 1, ossia la possibilità di utilizzare 2 nano sim ed una microSD contemporaneamente, così non dovrete sacrificare il vostro secondo numero nel caso vogliate un po’ di spazio in più.

Prezzi e disponibilità

Huawei Serie Y 2018
Huawei Y6 e Y7

Huawei Y5 2018 arriverà sul mercato nei prossimi giorni al prezzo consigliato di 119,90 Euro e sarà disponibile in due varianti, nero e blu.

Huawei Y6 2018 invece costerà 149,90 Euro e arriverà nello stesso periodo nei negozi, ma con una differenza: le colorazioni saranno nero, blue e oro.

Infine abbiamo Huawei Y7 2018 che disponibile come esclusiva TIM nella sola variante single nano sim. Il prezzo? 199,90 Euro.