fbpx
MotoriNews

Gli assistenti IA arrivano su Hyundai e Kia nel 2019

Hyundai e Kia sono ormai note come aziende pioniere della tecnologia in-car, e ora più che mai possiamo sostenere a gran voce che gli assistenti vocali stanno diventando una realtà effettiva.

L'azienda coreana infatti ha rivelato i loro progetti di inclusione di assistenti IA sulle loro auto a partire dal 2019 e ogni loro veicolo sarà connesso entro il 2025. Hyundai ha collaborato con SoundHound per creare un Agente Intelligente Personale (basato su Houndify) che offre suggerimenti e ricorda gli impegni, oltre a offrire controllo remoto sia sulla propria auto che sulla casa.

Sicuramente questo lo rende simile ad altri assistenti vocali, ma l'azienda conta sul supporto di "riconoscimento di comandi multipli", ad esempio se si chiede all'auto di controllare il meteo e accendere i fari nello stesso momento, farà entrambe le cose senza perdere un solo istante.

Siete davvero impazienti di vedere come funziona questa tecnologia? Non dovremo attendere fino al 2019: Hyundai rivelerà queste novità a CES 2018 con una prova semplificata dell'Agente su auto a idrogeno, che dovrebbero percorrere le strade sud coreane durante il prossimo anno. Inoltre, per avere questa tecnologia, non si dovrà necessariamente acquistare un modello di auto di standard elevato, ma sarà presente su ogni tipologia di veicolo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button