Se ci seguite da un po’ di tempo conoscerete di certo la nostra sviscerata passione per i viaggi. Che siano comodi e spensierati o avventurosi ed impervi, non ci tiriamo mai indietro.

LEGGI ANCHE: I 10 migliori viaggi in treno del mondo

Per questo motivo oggi vogliamo tentarvi con una nuova tipologia di viaggi: i giri in elicottero. Parola d’ordine: maestosità, e una grande dose di autocontrollo. Se l’altezza non è il vostro problema, godetevi i 5 migliori giri in elicottero da provare almeno una volta nella vita.

1. Rio de Janeiro

Come non nominare, nel mese delle Olimpiadi, una delle città più visitate dell’ultimo periodo. Rio de Janeiro, coi suoi colori e la sua calorosità, è capace di far innamorare anche il viaggiatore più glaciale. E proprio a tal proposito è previsto un servizio in elicottero, Helisight, che permette ai turisti più intrepidi di visitare la città da un tutt’altro punto di vista.

Le rotte previste sono varie e di diversi minuti e fasce di prezzo: si parte da una base di 6-7 minuti (per 320-370$) fino ad arrivare a ben 60 minuti di volo (per 1.860$). L’itinerario comprende le bellezze delle spiagge di Ipanema e Copacabana, fino a sfiorare ed ammirare il Cristo Redentor sulla cima della montagna del Corcovado. Altre mete degne di nota sono lo stadio più famoso del paese e l’area adibita alle celebrazioni olimpiche. I voli sono attualmente in pausa, per questioni di sicurezza, durante i giochi olimpici, ma riprenderanno una volta terminato l’evento.

2. Hong Kong

Lusso ed eleganza contraddistinguono, invece, il giro in elicottero previsto ad Hong Kong da Heliservices. A bordo di un MD902, grazie ad una partnership con il Peninsula Hotel di Hong Kong, i viaggiatori potranno godere di un itinerario di 15 minuti attraverso i paesaggi magnifici del Victoria Harbour e le bellezze dell’Hong Kong Geopark.

Il pacchetto prevede inoltre una serie di servizi in collaborazione con l’elegante hotel: pernottamento in una lussuosa suite, prima colazione, trasferimento in limousine, servizio di shopping VIP selezionato, 60 minuti di aromaterapia e massaggi, servizio da tè nel pomeriggio a bordo piscina, sauna con vista sul porto, bagno turco ed altri trattamenti personalizzati.

3. Cascate Vittoria

Le Cascate Vittoria sono definite come alcune tra le cascate più spettacolari al mondo. Al confine tra Zambia e Zimbabwe, le cascate devono la loro spettacolarità alla splendida gola dalla quale sorgono, che permette di ammirarle in tutta la loro bellezza.

Ed è proprio qui che è stato allestito un tour in elicottero letteralmente mozzafiato che permette ai più curiosi non solo di ammirare lo splendido paesaggio ma di assaporarlo in tutta la sua interezza (unico modo con cui si può ammirare l’intera formazione d’acqua). Inoltre, se siete fortunati, avrete anche la possibilità di ammirare la fauna caratteristica della zona: dai maestosi elefanti agli immensi ippopotami.

4. Grand Canyon

Ad aggiungersi al nostro elenco di bellezze della natura è il Grand Canyon, un’immensa gola larga oltre 11 km, nell’Arizona settentrionale. Coi suoi tagli profondi e gli aggetti scenografici il Grand Canyon è da sempre meta dei turisti più impavidi.

E da oggi è possibile anche visitarlo in elicottero, sorvolando il fiume Colorado e osservandone i mille colori, le depressioni e le incantevoli guglie. Il tour permette, inoltre, ai visitatori di ammirare il Parco Nazionale del Grand Canyon, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, oltre alla diga di Hoover, al Lago Mead, fino ad arrivare ad alcuni paesaggi di Las Vegas.

5. Nuova Zelanda

Incantevole ed affascinante, la Nuova Zelanda è una delle terre con alcuni dei paesaggi più incantevoli da offrire. Uno di questi è il Fox Glacier, l’immenso ghiacciaio di 13 km situato nel Parco Nazionale del Westland. E’ una delle attrazioni turistiche più conosciute del paese, tanto che si stima che ogni giorno almeno 1000 persone lo visitano.

Se volete essere tra queste ma volete vedervi una vista mozzafiato e totale di tale bellezza non potete perdervi il giro in elicottero ad esso dedicato. Sorvolando le ripide pareti e immergendosi nel paesaggio glaciale, i visitatori potranno ammirare l’intero ghiacciaio seduti comodamente, per godersi, alla fine, un atterraggio sulla neve. Per i più curiosi, inoltre, è previsto un tour che comprende sia il Fox Glacier che il fratello Franz Josef Glacier.

Questi erano i migliori 5 giri in elicottero che vi consigliamo caldamente di provare. Se amate l’avventura e non avete paura di buttarvi in qualcosa di grande, questa tipologia di viaggio potrebbe proprio fare al caso vostro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 17 =