Se state programmando le vostre prossime vacanze aggiungete un nuovo elemento alla vostra lista di cose da fare: scegliere con cura il posto in aereo. KAYAK, il famoso motore di ricerca dedicato ai viaggi, ha infatti interrogato gli assistenti di volo e letto con cura il noto blog “Confessions of a Trolley Dolly” di Dan Air per realizzare un’infografica esaustiva e decisamente utile per tutti coloro che decidono di spostarsi via aria.

LEGGI ANCHE: Il galateo del passeggero “in volo” secondo KAYAK

L’infografica, realizzata tendendo come esempi l’Airbus A320 (usato per le tratte più brevi) e il Boing 777 utilizzato da Alitalia, Emirates, Singapore Airlines e Qatar Airways.  Il posto fortunato sull’Airbus pare essere il primo, l’1A: spazio extra per le gambe, ottima vista dal finestrino e la possibilità più che concreta di essere i primi a ricevere pranzo e cena quando vengono serviti; unico difetto di questo posto quasi perfetto è la temperatura: qui fa più freddo che sul resto del veivolo.

Discorso un po’ diverso invece per il Boing 777 su cui non emerge un vero e proprio vincitore (tolti i fortunati in Business Class ovviamente). L’unico vero consiglio qui è evitate le file 44 e 45: niente spazio per le gambe, scarsa possibilità di reclinare il sedile e un certo movimento dovuto alla vicinanza ai bagni e alla zona di servizio dell’equipaggio. Insomma, se potete, evitatele!

KAYAK_Infografica_ilMigliorPostoInAereo_12gen2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 8 =