TechPrincess_Regali_Tech_FestA_Della_mamma_2014È sempre così: quando arriva la Festa della Mamma capire cosa regalare alla propria genitrice è una specie di incubo. Alla fine, per disperazione, finiamo sempre per attendere l’ultimo minuto puntando su quelle poche certezze che abbiamo avuto per tutta la vita: libri, fiori, candele profumate e quelle altre poche cose che pensiamo verranno sicuramente apprezzati od usati. Eppure il regalo perfetto potrebbe essere dietro l’angolo. Ecco quindi i regali tech che potrebbero fare la gioia della vostre madri stupendole con il giusto mix tra utilità e originalità.

Parrot Flower Power

TechPrincess_Parrot_flower_power

Parrot è famosa soprattutto per i suoi droni, ma no, non vi sto suggerendo di regalare un quadricottero alle vostre madri. L’azienda francese infatti non è solo dedita alla produzione di oggetti volanti, ma propone dei gadget particolarmente interessanti nati per semplificare la vita di tutti i giorni.

Uno di questi è Flower Power, un sensore che vi permette di gestire al meglio le vostre piante anche se non siete proprio muniti del fantomatico pollice verde. Il funzionamento è piuttosto semplice: lo inserite nel terreno, usate l’apposita applicazione (collegata tramite bluetooth al gadget) per selezionare il tipo di pianta di cui volete prendervi cura scegliendo tra 6000 esemplari e poi lasciate che Flower Power raccolga le informazioni riguardanti luminosità, temperatura e umidità. A questo punto tutto ciò che dovrete fare è prestare attenzione a quello che vi notificherà l’app, disponibile sia per Android che per iOS, per capire di cosa ha bisogno la vostra pianta per crescere bene.

Un aiuto validissimo per prendervi cura delle vostre piante ad un costo tutto sommato contenuto: meno di 50 Euro e la possibilità di scegliere il colore che preferite tra verde, blu e marrone.

Per maggiori informazioni: http://www.parrot.com/flowerpower/it/#homepage

HandPresso

macchina nespresso portatile ideale per regaloMettete da parte la vostra idea di macchine del caffè perché quella che vi propongo è un passo oltre. Si chiama HandPresso ed è, come suggerisce il nome, portatile. L’idea è dell’omonima società  francese che ha dedicato due anni allo sviluppo della prima macchina del caffè di questo tipo, la HandPresso Wild. Lanciato nel 2008 a Milano, il prodotto ha avuto un successo clamoroso rendendo l’azienda il leader del settore.

Ad oggi ovviamente la scelta si è fatta molto più variegata: oltre al modello classico, esiste quello pensato per le escursioni, quello per l’auto, quello ibrido che permette sia l’uso delle cialde che del normale caffè in polvere e persino quello marchiato Lavazza. Insomma, avrete l’imbarazzo della scelta e la comodità di fare un buon caffè ovunque vi troviate.

Il costo? Si parte dai 79 Euro per arrivare ai 199 Euro del set Auto Premium.

Per maggiori informazioni: http://www.handpresso.com/

Misfit Shine

Techprincess_misfit_shine_wearablesAvete presente tutti quei braccialetti dedicati al fitness che popolano ormai i polsi di ogni geek che si rispetti? In mezzo ai tanti Fitbit Flex, Jawbone Up e Samsung Gear Fit troviamo tracker per l’attività fisica che hanno deciso di puntare all’eleganza per approcciare un target un po’ diverso.

Un esempio è quello di Misfit con il suo Shine. Stiamo parlando di un tracciatore dell’attività fisica contenuto all’interno di quello che sembra un medaglione e che può essere facilmente agganciato ad un bracciale per sembrare un orologio o ad una collana. Praticamente il mondo della gioielleria che si fa smart permettendovi di registrare il sonno, le vostre camminate o corse, eventuali giri in bicicletta e addirittura le calorie bruciate mentre nuotate visto che risulta resistente all’acqua fino ai 50 metri.

Se avete delle madri particolarmente sportive questo potrebbe fare davvero al caso vostro.

Per maggiori informazioni: http://store.misfitwearables.com/products/misfit-shine

Chiavetta USB Swarovski

TechPrincess_chiavetta_SwarovskiForse non è il più complesso dei regali, ma se state puntando a qualcosa di elegante allora Swarovski vi viene incontro. Come? Unendo la sua tradizione a qualcosa di decisamente più tech per dare vita ad una chiavetta USB. 140 cristalli, un corpo in metallo e 4Gb di spazio.

Il risultato sarà sicuramente d’impatto e il costo non è nemmeno tra i più elevanti di questa lista. Stiamo infatti parlando di 49,00 Euro per un prodotto disponibile in due colori, Fucsia e Silver Night, e che può essere facilmente abbinato, magari l’anno prossimo, con una delle penne che Swarovski ha creato sfruttando il medesimo stile.

Per maggiori informazioni: http://www.swarovski.com/

Kobo Glo

TechPrincess_kobo_glo_ebook_readerTra i regali spesso più diffusi, anche perché sono più semplici da fare e scegliere, ci sono indubbiamente i libri. Prima o poi tutti pensiamo di cavarcela con questa soluzione: è rapida, indolore ed economica. Il risultato però rischia di essere una casa piena di libri che non sappiamo più dove mettere e che soprattutto rischiano di rovinarsi, senza contare che la portabilità è spesso inesistente.

La soluzione si chiama eBook reader, nello specifico Kobo Glo. Vero, ci sono anche gli ormai tanti modelli di Kindle oltre all’ottima serie di Sony, ma l’azienda canadese ha saputo sfornare una serie di device che meritano assolutamente la vostra considerazione.

Kobo Glo ad esempio affianca alla comodità del classico schermo e-ink un display touch che vi consente di sfogliare le pagine con naturalezza e tutta l’utilità del sistema Comfortlight, ossia un sistema d’illuminazione che vi permette di leggere senza problemi in qualsiasi condizione. Un ottimo modo per portare le vostre mamme nel 2014 e un buon sistema per risparmiare sui futuri libri-ripiego semmai doveste trovarvi a comprarne qualcuno nei prossimi anni.

Per maggiori informazioni: http://it.kobo.com/koboglo#overview

Smartbox

TechPrincess_smartbox_weekendDi siti e pacchetti che vi permettono di godervi una vacanza in Italia o all’Estero, o semplicemente un gita fuori porta di un solo giorno, ormai cominciano ad esserne diversi, ma a distanza di anni Smartbox rimane indubbiamente una delle soluzioni migliori grazie alla semplicità d’uso che lo contraddistingue e alle diverse mete che offre, senza contare che per chi deve fare un regalo è indubbiamente una manna dal cielo: nessuna scelta complicata, nessuna presa di posizione, nessun “E se non gli piace il posto?“. Voi scegliete il tipo di cofanetto e al dove, come e quando andare a goderselo ci penserà direttamente vostra madre. Praticamente sbagliare è impossibile.

A vostra disposizione avete davvero decine di pacchetti e altrettanti prezzi, quindi stabilite un budget, fatevi un giro del sito e poi prendete la vostra decisione senza paura.

Per maggiori informazioni: http://www.smartbox.com/it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 11 =