Toshiba Europe GmbH ha apporifttato dellIFA 2014  per presentare le novità che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Si parte con la nuova serie di accessori per l’action camcorder Camileo X-Sports. Pensati per catturare nel migliore dei modi i singoli momenti di ogni azione, i nuovi accessori comprendono braccio telescopico, supporto a ventosa, morsetto a pinza, supporto galleggiante e custodia, utili per diverse tipologie di utenti, dagli spettatori di un concerto fino ai viaggiatori, agli appassionati di sport e di esperienze adrenaliniche.  Questi nuovi accessori saranno in vendita anche singolarmente, oltre a quelli opzionali e in bundle già disponibili.

Toshiba_Camileo_X_Sports_4170416-1200-80

Il braccio telescopico permette, grazie alla sua testa regolabile di ruotare la camcorder a 360 gradi e quindi di filmare sé stessi o i propri amici da una prospettiva completamente diversa oppure di posizionare la camcorder più in alto, essendo il braccio telescopico estendibile fino a 94 cm, evitando ad esempio di riprendere la folla che partecipa a festival musicali o spettacoli. Il supporto a ventosa permette all’utente di attaccare la propria camcorder Camileo X-Sports alle superfici in vetro, quindi perfetta per delle riprese in auto; il morsetto a pinza per azioni outdoor invece ci permette di attaccarla a diversi oggetti durante gli spostamenti. Perfetta per il ciclismo, canottaggio e sci. Il supporto galleggiante, di colore giallo brillante, è stato progettare per mantenere a galla la Camileo X-Sports in caso di caduta in acqua, permettendo di riprendere sia fuori che sott’acqua. Tutti gli accessori in modo pratico ed elegante con la nuova X-Sports Case.  La nuova serie di accessori per questa action cam sarà disponibile a partire dal quarto trimestre del 2014.

toshiba L24

Toshiba ha annunciato anche due nuovi formati per i TV della serie L24: 102 cm (40”) e 127 cm (50”), offrendo immagini in qualità Full HD e funzionalità multimediali. Grazie alla pratica funzione Personal Video Recording (PVR) sarà possibile registrare le proprie trasmissioni preferite su HDD esterni in maniera semplice ed intuitiva; potrete così impostare le registrazioni dei propri programmi preferiti per poi rivederle in qualsiasi momento. La serie L24 offre inoltre il nuovo accattivante Unified Design.

Toshiba-4k-ultra-hdtv

In anticipo rispetto al lancio del prodotto sul mercato Toshiba ha mostrato poi un prototipo della nuova serie di TV 4k Ultra HD “U”, in cui saranno integrate  le tecnologie più avanzate tra cui la versione ancora più evoluta di MediaGuide Replay e la versione ulteriormente ottimizzate di CEVO Picture con supporto HEVC1 abbinata a un sistema di retroilluminazione. I nuovi modelli offriranno un pannello con risoluzione pari a quattro volte quella del Full HD ed un ricercato design ultra slim.

Toshiba-TY-WSP52EU-i-TY-WSP54EU-bežični-zvučnici-za-glazbu-u-pokretu-03

Non mancano poi le novità in campo audio. La società nipponica ha infatti presentato due nuovi speaker wireless portatili: TY-WSP52EU e TY-WSP54EU. Queste casse possono essere utilizzate con numerosi dispositivi e garantiscono un’elevata qualità audio in ogni luogo. Grazie al design compatto ed elegante e alla massima connettività, entrambi i modelli sono particolarmente adatti per diverse tipologie di utenti, come gli amanti delle attività all’aria aperta, i viaggiatori e anche i professionisti che possono aver bisogno di una soluzione per le conference call in vivavoce. Utilizzando il Bluetooth e la connessione one-touch via Near Field Communication (NFC), è possibile riprodurre la musica da notebook, tablet o smartphone compatibili e la porta AUX-IN permette di collegare altri dispositivi.

toshiba_encore_mini_01_0Non sono assenti nemmeno tablet e pc.  Per quanto riguarda i primi Toshiba ha presentato Encore Mini, un tablet ergonomico da 7 pollici con Intel AtomTM Z3735G, che monta Windows 8.1  e Microsoft Office 365 Personal con abbonamento gratuito per un anno. Il nuovo tablet Toshiba integra una webcam posteriore da 2MP e una frontale da 0,3MP, vanta una memoria espandibile con schede sd fino a 128 Gb e una batteria che raggiunge le 72 ore di autonomia.

Sul fronte pc invece abbiamo i nuovi Satellite Radius 11 e il Satellite CL10-B, due nuovi notebook Satellite da 29,5 cm (11,6”). Il Satellite Radius 11 è il primo dispositivo convertibile dell’azienda e offre 5 differenti modalità, con la possibilità di sfruttare a 360 gradi la cerniera per guardare video o navigare online quando il laptop si trova in modalità tablet. Il notebook prevede anche una modalità audience, che consente un’esperienza di visione hands-free con gli speaker posizionati frontalmente che regalano un audio chiaro e nitido, la modalità presentazione, perfetta per la navigazione e particolarmente utile in spazi più stretti come ad esempio in aereo e, infine, la modalità tabletop che sfrutta la doppia cerniera ‘gear type’ per ruotare il notebook in modo da renderlo completamente piatto e condividere i contenuti con gruppi più ampi.

toshiba-cl10-b_01Il Satellite CL10-B nasce invece per chi cerca un notebook abbastanza compatto da essere portato ovunque; offre uno storage Cloud OneDrive1 pari a 100GB e permette di accedere gratuitamente a Microsoft Office Online, fornendo versioni basate sul Web di Microsoft Excel, Word, PowerPoint, OneNote e Outlook per aiutare gli utenti a lavorare o studiare nella massima semplicità. La possibilità di lavorare offline è supportata anche dall’integrazione delle app e del sistema operativo Windows 8.1.

Entrambi i modelli hanno un peso a partire da 1,1 kg e montano processori Intel Celeron con Intel Burst Technology 2.0.

Voi che ne pensate di tutte queste novità?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 6 =