All’IFA 2014, in corso a Berlino dal 5 al 10 settembre, non poteva mancare TP-LINK: l’azienda ha presentato infatti i nuovi dispositivi con tecnologia Wi-Fi IEEE 802.11ac.

In primis, è stato mostrato il nuovo Wireless Range Extender RE200, che grazie alla tecnologia innovativa è in grado di ripetere il segnale di un modem senza cali di velocità: la promessa è quella di avere una ricezione wireless eccellente in tutta la casa.

TechPrincess_TP-LINK-ripetitore

Molto più innovativo è però l’hotspot portatile che TP-Link ha presentato nella capitale tedesca, l’ LTE M7350. Usando una rete mobile, questo dispositivo consente di ottenere un segnale wireless con velocità massima di 150 Mbit/s. La portabilità è il suo forte: l’autonomia stimata è di circa otto ore, e sarà inoltre possibile inserire una memory card che consenta agli utenti che navigano con la rete wireless di accedere ai dati presenti all’interno.

TechPrincess_TP-LINK_hotspotwireless

Dulcis in fundo, anche in questa occasione TP-LINK ha presentato una novità per quanto riguarda la tecnologia Powerline, tra le predilette della casa. Si tratta di una coppia di adattatori con presa passante – modello TL-PA8030PKIT – che presenta un totale di sei porte Gigabit Ethernet (tre per ognuno): la velocità di trasferimento dati è ottima, visto che arriverà a toccare picchi di 1000 Mbit/s.

TechPrincess_TP-LINK_Adattatori

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =