È attualmente in corso una delle più grande fiere dedicate al progresso tecnologico ed informatico, l’IFA 2015, e Toshiba non rimane di certo nelle retrovie presentando il suo nuovo Satellite Radius 12, notebook dal display in 4K Ultra HD da 12,5 pollici.

Con una risoluzione quattro volte superiore rispetto a un modello Full HD, il nuovo modello dei Satellite Radius promette ai suoi utenti una nitidezza eccezionale e una visione più coinvolgente. Il display è cromaticamente calibrato e certificato da Technicolor e permette agli utenti di scegliere la migliore gamma di colori per i contenuti che stanno visualizzando, grazie anche al software Chroma Tune for Toshiba. Disponibile nel colore Satin Gold, il nuovo notebook è rifinito in alluminio e possiede una tastiera a isola retroilluminata con touchpad ad alta precisione.

Disponibile anche in modalità Full HD, entrambi i modelli offrono un’elevata luminosità dello schermo a 350 NIT, perfetto per l’uso all’aperto, integrano la tecnologia IPS, per un ampio angolo di visione, e sono dotati del rinforzo Corning Gorilla Glass NBT, che garantisce resistenza e protezione superiore in caso di danni.

Il notebook integra perfettamente anche gli speaker harman kardon, sintonizzati da DTS Studio Sound, che offrono suoni naturali e ben definiti, ed è basato sulla sesta generazione di processori Intel fino a Core i7, per regalare massime prestazioni con altrettanta qualità. E grazie all’elevata velocità dell’ SSD, fino a 512GB e 8GB di RAM, il Satellite Radius 12 garantisce prestazioni perfette anche per le attività multi-tasking e l’entertainment.

TechPrincess_Toshiba_Satellite_Radius12

Integrate nel nuovo gioiellino sono anche la nuova porta USB 3.1 Type-C Gen 2 ad alta velocità, fino a 10 Gbps, e l’Intel Dual Band Wireless-AC, che garantisce funzionalità di comunicazione ultra veloci. Grazie alla funzione Continuum, inoltre, gli utenti potranno adattare automaticamente contenuti e app nel passaggio da desktop a tablet, e, grazie all’integrazione di Windows Hello, potranno godere dell’autenticazione biometrica, come il rilevamento del volto per il login, grazie anche alla webcam HD integrata. Come gli altri modelli di recente uscita, il Satellite Radius 12 possiede un tasto apposito per l’interazione con Cortana.

Il tutto in soli 1,32 kg di peso, per garantire prestazioni ed efficienza sempre ad alti livelli, grazie anche alla durata della batteria fino a 8 ore. E con le cerniere integrate sarà possibile ruotarlo di 360° ed utilizzarlo in ben 5 modalità (notebook, tablet, tabletop, presentazione e “audience”).

TechPrincess_Toshiba_Satellite_Radius12

Siamo orgogliosi di essere i primi ad annunciare un notebook convertibile 4K Ultra HD da 12,5 – ha annunciato Sandor van der Ham, Vice President, B2C PC, Lifestyle Products and Services Group per Toshiba Europe – Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner, come Microsoft Corp. o Intel, per integrare le tecnologie più recenti e innovative. Gli utenti potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Windows 10 e della potenza dei processori Intel Core di sesta generazione. Con il nuovo Satellite Radius 12 rispondiamo alle esigenze degli appassionati di tecnologia che non vogliono scendere a compromessi su funzionalità di computing o comodità sia al lavoro che a casa“.

Satellite Radius 12 sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre del 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 14 =