A IFA 2017, Netatmo ha annunciato due importanti novità: le Valvole Intelligenti per termosifoni e la compatibilità delle due videocamere per la sicurezza, Presence e Welcome, con il sistema Apple HomeKit. Scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.

Le Valvole Intelligenti permettono agli utenti di controllare il proprio riscaldamento da remoto, stanza per stanza, tramite smartphone e di ridurre il consumo di energia della propria casa del 37%, grazie a tre comode funzionalità: il rilevamento delle finestre aperte, per interrompere il riscaldamento in caso di apertura ed evitare dispersione di calore; la regolazione intelligente, per analizzare in tempo reale fattori ambientali interni ed esterni e regolare il grado di calore.

Infine troviamo anche la tipica regolazione manuale, che permette una modifica temporanea della temperatura sulla valvola o dall’applicazione. Queste valvole sono perfettamente funzionanti sia in case con riscaldamento autonomo già dotate di un Termostato Netatmo, sia in quelle con riscaldamento condominiale.

Per quanto riguarda invece l’altra novità, scopriamo che Presence, la videocamera per la sicurezza esterna, e Welcome, la videocamera per la sicurezza interna, sono ora compatibili con Apple HomeKit. Questo sistema permette agli utenti di personalizzare l’uso dei vari dispositivi della smart home, controllandoli dal proprio iPhone, iPad o Apple Watch.

Grazie a Siri, gli utenti possono controllare il loro riscaldamento con la propria voce e un aggiornamento automatico del firmware renderà compatibili tutte le videocamere di sicurezza Netatmo con HomeKit, incluse quelle già acquistate. Presence sarà compatibile già in autunno con Apple HomeKit, mentre Welcome lo sarà entro la fine del 2017.

La vostra casa diventa così sempre più tecnologica con Netatmo, aspettando dunque di poter accedere a queste bellissime novità connesse!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 3 =