Tra i tanti ( tantissimi) marchi presenti a IFA 2017, ovviamente non poteva mancare Philips. La conferenza do oggi è stata caratterizzata dalla presenza di tanti prodotti divisibili in tre grandi aree: salute, tv e sistema di luci personalizzabili.

Tutto sulla salute

Per quanto riguarda la salute Philips ha presentato una serie di prodotti realizzati  per il benessere delle persone in vari aspetti della vita. Il primo mostrato e stato Air Purifier Series 2000i che grazie alla tecnologia AeraSense a livello professionale, purifica l’aria,  rileva anche il minimo aumento degli allergeni aumentando automaticamente il flusso d’aria e il tutto può controllato digitalmente.

E’ stata la volta, poi, di UGrow la prima app dedicata completamente  alla salute dei bambini. La nuova applicazione consente monitorare costante il bambino, raccogliere i dati, impostare una routine e aiutare a monitorare l’altezza e il peso del bambino.

Infine per quello che riguarda la salute hanno presentato DreamStation Go, un nuovo prodotto creato per venire incontro e aiutare tutte le persone afflitte dai problemi riguardanti l’insonnia. Il nuovo prodotto mostrato durante la conferenza è un’evoluzione del prodotto già esistente in commercio. Il nuovo DreamStation Go è infatti più piccolo e potente.

La nuova TV OLED e motore P5

Philips durante la conferenza ha presentato TV Philips da 65 “OLED 9 serie. Questa nuova TV Philips combina l’ultima tecnologia OLED con il  motore Philips P5 Perfect Picture, ( che permetterà di migliorare le immagini del 50%) e il sistema Ambilight a tre facce.

P5 è n nuovissimo motore che unisce la potenza di cinque processori in uno con la scala di elaborazione pura necessaria per gestire facilmente le masse di dati fornite da immagini Ultra HD e 4K. P5 analizza, decostruisce e indirizza individualmente ciascuna delle cinque variabili che definiscono la qualità dell’immagine: perfezione di origine, nitidezza, colore, contrasto e movimento.

L’integrazione di Ambilight, poi, raggiunge nuove altezze con il televisore da 65 “OLED 9 serie grazie alla lunetta ultra sottile che consente un collegamento senza soluzione di continuità con le immagini a schermo. Il sistema Ambilight Spectra XL, a tre facciate, è in grado di migliorare ulteriormente i colori e il contrasto contrasto, creando un’esperienza di visione più immersiva.

La 65 “serie OLED 9, inoltre, è alimentata dal sistema Android M TM Smart TV ed è certificata da Google, che consente di accedere a tutte le applicazioni, dei servizi e dei contenuti orientati al servizio TV in Google Play Store. Il funzionamento senza sforzo e la navigazione veloce sono possibili grazie alla potente elaborazione Quad Core e ad un avanzato telecomando con tastiera QWERTY, tecnologia di riconoscimento vocale e rilievi.

Illuminazione personalizzata 

 

 

 

 

Ampio spazio è stato dedicato, poi, al nuovo sistema di illuminazione chiamato Philips Hue.

Questo nuovo sistema  ti consente di controllare qualsiasi luce, dalla stanza da letto al cortile creando una routine quotidiana tramite la app. Grazie al sistema di programmazione, è possibile impostare l’accensione delle luci a un orario determinato e in determinate stanze. Si può, inoltre,  impostare l’accensione e lo spegnimento graduale durante la notte o  gestirle  in modalità remota, grazie alla tecnologia di geofencing. Sempre tramite la app è poi, possibile personalizzare abbinando la luce all’ umore.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 17 =