È stato presentato un paio di mesi, è stato definito la “mascotte del pulito” e diventerà sicuramente un must-buy sotto Natale. Sto parlando di Polti Moppy, l’originalissimo lavapavimenti progettato dall’azienda italiana e già disponibile sul mercato al prezzo di 129 Euro nelle versioni Red e White.

Il potere del vapore

Ma come funziona Polti Moppy? Innanzitutto è composto da due parti: uno spazzolone senza fili e una base d’appoggio. Il primo, realizzato in alluminio e caratterizzato da un peso contenutissimo, è pensato per pulire in modo agevole qualsiasi tipo di pavimento e superficie grazie al comodo panno in microfibra. Essendo molto sdonato non avrete poi grossi problemi nel raggiungere anche i posti più difficili, inclusi gli angoli del bagno, il parquet sotto il letto o persino le superficie verticali come quelli degli armadi o le pareti piastrellate. La base invece viene collegata alla corrente, riempita d’acqua (per un massimo di circa 0,7 lt) e ha il compito di produrre il vapore e di impregnare quindi il panno.

Una combinazione che consente a Moppy di rimuovere il 99,9% dei germi e dei batteri senza particolare fatica. Tutto ciò che dovrete fare è accederlo, allineare le frecce presenti sullo spazzolone e sulla base e poi iniziare a pulire. In pochi minuti avrete una casa linda, asciutta e senza fastidiosi aloni.

I vantaggi di Polti Moppy

Naturalmente la pulizia e l’igienizzazione della casa sono solo uno dei pro di questo nuovo lavapavimenti. Il prodotto di Polti è pensato per essere facile da trasportare grazie all’impugnatura ergonomica e altrettanto semplice da utilizzare. Insomma, potete finalmente dimenticarvi la scomodità di portare a spasso un secchio pieno d’acqua.

La piastra ampia e sottile inoltre permette di raggiungere anche gli angoli più nascosti della casa, mentre il serbatoio interno vi consente di produrre abbastanza vapore da pulire circa 200 mq, risparmiando davvero tantissima acqua.

Infine, applicando un classico panno elettrostatico, Polti Moppy vi consente di rimuovere anche la polvere, i capelli, i peli degli animali e le ragnatele.

Prezzi e disponibilità

Come vi accennavo poco sopra, Polti Moppy è già disponibile nelle varianti rossa e bianca al costo di 129 Euro, ma a breve dovrebbe aggiungersi anche la versione Black che però sarà un po’ più costosa. Il motivo? Semplice: Moppy Red e Moppy White includono 2 panni in microfibra e 2 panni elettrostatici mentre il modello nero ne avrà ben 5 per tipo.

Non solo Moppy

A sinistra Polti Vaporetto SV450 Double, a destra i due Vaporetto SMART 100

Ovviamente le novità di Polti ad IFA non si esauriscono qui. Allo stand dell’azienda italiana abbiamo avuto modo di vedere anche Vaporetto SMART 100, il nuovo pulitore a vapore auto-refill che si presenta in due colorazioni: blu e turchese metallizzati.
A caratterizzarlo il serbatoio da 2 litri, la capacità di essere pronto in meno di 2 minuti e la Vaporforce brush, la spazzola grande e flessibile che permette di raggiungere qualsiasi angolo della casa.

Spazio anche a Vaporetto SV450 Double, pronta in soli 15 secondi, dotata di serbatoio estraibile ed accompagnata da tantissimi accessori che vi consentono di pulire perfettamente 15 superficie diverse.

Nel segmento dell’aspirazione infine troviamo Polti Forzaspira C150, il nuovo aspirapolvere ciclonico a traino che non ha bisogno di alcun sacco per funzione. Compatto e in classe energetica A, questo prodotto usa un filtro HEPA H13, ha un’aspirazione di 21 Kpa/205 AW e, grazie ai suoi comodi accessori, può pulire perfettamente anche tappeti, divani e moquette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 17 =