Non solo wearable per Samsung all’IFA 2017. Il colosso asiatico ha infatti presentato molti altri prodotti, a partire dalla nuova versione da 43 pollici di The Frame, già annunciata all’inizio di quest’anno.

TV e monitor di design

Samsung ha migliorato ulteriormente questo innovativo televisore collaborando con importanti gallerie e musei come LUMAS, Saatchi Art e Sedition per migliorarne il design e aumentarne l’impatto artistico e decorativo.

L’azienda coreana ha inoltre annunciato una nuova partnership con il museo del Prado e ha pianificato l’acquisizione di circa 1000 importanti opere d’arte che potranno essere apprezzate all’interno dell’archivio d’arte di The Frame, archivio che consente agli utenti di selezionare il proprio dipinto preferito. Inoltre l’Art Store e la funzionalità My Collection offrono ai consumatori ancora più opzioni di personalizzazione dei propri spazi.

Spazio ovviamente anche alla linea di QLED TV. Il modello Q8F infatti sarà lanciato in Europa nei formati da 55 e 65 pollici, andando così a completare la già ampia gamma di televisori presenti sul nostro mercato.
Samsung ha inoltre firmato una partnership con Panasonic e 20th Century Fox per continuare a sviluppare e migliorare la tecnologia HDR 10+, ma questo è solo l’inizio: nei prossimi mesi infatti il colosso coreano continuerà ad espandere le proprie partnership per includere studios di Hollywood, fornitori di contenuti e sviluppatori di giochi.

Tra le novità del settore audiovisivo anche il nuovo monitor CHG90 da 49 pollici con angolo di visione ultralargo e tecnologia QLED. Accanto a questo dispositivo pensato per il gaming, ne troviamo però altri tre dedicati ai professionisti: il monitor curvo CH89 da 34 pollici, il CH80 – sempre curvo ma da 27 pollici – e gli SH85, i modelli a schermo piatto da 23,8 e 27 pollici. Tutti questi monitor dispongono di un’interfaccia USB Type C che permette la connessione a cascata di più schermi, oltre ad una ottima luminosità con risoluzione ultra WQHD (CH89 e SH85) e Full HD (CH80). I modelli curvi sono poi caratterizzati da cornici ultrasottili e da una curvatura di 1800R che amplia la sensazione di display senza bordi.

Infine tutti e 3 i display dispongono di un supporto regalabile in altezza e in inclinazione, così potete adattare il monitor alle vostre esigente, e sfruttane le tecnologie Samsung Flicker Free e Eye Saver per ridurrre l’affaticamente oculare.

Samsung QuickDrive: la lavatrice super-veloce

Immancabili ovviamente gli elettrodomestici. Samsung ha inotrodotto la nuova lavatrice con tecnologia QuickDrive che riduce i tempi di lavaggio del 50% con un un risparmio energetico del 20%.
Il cosiddetto Q-Drum della nuova lavatrice è costituito da un grande cestello principale e da una piastra sul retro che ruota indipendentemente, cosa che permette alla lavatrice di muovere i capi non solo dall’alto verso il basso ma anche in avanti e indietro.

Durante il ciclo di lavaggio, QuickDrive offre poi una gamma di funzioni intelligenti. Il modello WW8800M, ad esempio, è dotato di un assistente al lavaggio chiamato Q-rator che vanta le seguenti 3 funzioni:

  • Laundry Planner: per impostare un timer per la fine del lavaggio;
  • Laundry Recipe: per avere consigli sul lavaggio;
  • HomeCare Wizard: per controllare la lavatrice da remoto informando gli utenti sui possibili problemi.

Insomma, sbagliare a lavare i vostri capi e dimenticarvi di farla partire, diventerà presto un problema del passato.

POWERstick PRO: la scopa elettrica senza fili

Tra le novità di Samsung anche la nuova scopa elettrica ricaricabile senza fili. POWERstick PRO, questo il nome del prodotto, è pensata per offrire prestazioni di pulizia senza paragoni, facilità di manutenzione e una batteria di lunga durata. È infatti dotata di 150 watt di potenza di aspirazione e garantisce 40 minuti di utilizzo no-stop; presente anche Flex Handle, che consente alla scopa di piegarsi di ben 50 gradi per pulire anche gli spazi più difficili senza sforzi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 7 =