fbpx
News

[IFA 2017] Tutto sui nuovi smartwatch Fossil Q

Durante IFA 2017 Fossil ha mostrato tre nuovi smartwatch: Fossil Q Venture,Fossil Q Explorist e Fossil Q Commuter.

Fossil Q 

Q Venture e Q Exploris sono orologi dallo stile più tradizionale e creati per essere indossati tutti i giorni. Entrambi gli orologi  sono caratterizzati da uno schermo  touchscreen e display OLED. Inoltre disporranno del sistema Android Wear 2.0 che porterà  una migliore esperienza di allenamento con Google Fit. Gli utenti infatti, possono tramite lo smartwatch,  misurare le calorie, il ritmo, la distanza e gli esercizi aggiuntivi in ​​base alle impostazioni. Grazie, poi, alla connessione è possibile durante gli allenamenti ascoltare la musica.

La differenza tra i due modelli è solo nella grandezza. Fossil Q Explorist è, infatti,  grande 44 x 12.5, contro i 42 x 11.5 di Fossil Q Venture. Variano nelle dimensioni, ma anche nel prezzo, il primo viene venduto al prezzo di 279 euro, la dimensione più grande, è venduta al prezzo di 299 euro.

Q Commuter, invece, è un ibrido con funzioni di un fitness tacker. Il nuovo smartwatch targato Fossil può essere completamente personalizzato attraverso l'applicazione Fossil Q. Questa nuova app permette di adattare lo smartwatch alle esigenze personali come: fare il selfie perfetto, passare velocemente alla traccia successiva o attivare un suono che ci aiuterà a trovare proprio telefono.

Fossil Q Commuter è venduta nella versione base al prezzo di 155 euro, la versione smart, invece la prezzo di 179 euro.

Design

Uno degli elementi portanti di Fossil è sicuramente il design. L'azienda americana vanta collaborazioni con grandi brand come Emporio Armani, Diesel e Micheal Kors. Le specifiche tecniche rimangono invariate, eccetto per alcune features, come la presenza di smartwatch ibidri, dall'aspetto "normale" ma dotati di vibrazione in caso di notifiche, o la possibilità ( nel coso dei modelli Diesel) di personalizzare lo schermo del quadrante.

Quello che cambia, sicuramente l'estetica, che  varia  base al marchio. Potremo avere, infatti, linee più eleganti nel caso di Emporio Armani, o decisamente più sportive nel caso di Misfti Vapor, che dotato di un sistema di impermeabilità fino a 50 metri e sensore di battito cardiaco.

I prezzi in questo caso varieranno intorno ai 300-400 euro in base al brand.

 

 

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button