fbpx
NewsTech

Il nuovo Google Pixel avrà la fotocamera frontale sotto il display

Svelato un nuovo brevetto depositato da Google

Per chi se lo ricorda, il 2020 è stato l’anno in cui per la prima volta abbiamo visto uno smartphone con la fotocamera da selfie montata al di sotto del display. Il dispositivo in questione era lo ZTE Axon 20 5G, che subito è stato emulato da Samsung e Xiaomi nel 2021. Ora, però, anche il nuovo Google Pixel sembrerebbe strizzare un occhio alla tecnologia di questo tipo. Di recente, infatti, Let’s Go Digital ha rivelato un brevetto depositato da Google presso l’US Patent and Trademark Office, in cui si vede chiaramente uno smartphone con fotocamere e sensori frontali sotto lo schermo. Andiamo a scoprirne di più.

Google Pixel fotocamera
Credits: Let’s Go Digital

Google Pixel: la fotocamera da selfie sarà sotto il display

Tra le tante indiscrezioni relative ai nuovi smartphone in fase di progettazione, ecco spuntare un brevetto relativo ad un futuro modello di Google Pixel. Anche se non sappiamo esattamente a quale dispositivo faccia riferimento, quello che è certo che è il colosso tecnologico sta lavorando ad una fotocamera da selfie posizionata al di sotto del display. Chiaramente, si tratta soltanto di un brevetto, per cui non è certo che davvero Google rilascerà mai una tecnologia simile. Ma siamo certi che agli appassionati del settore farà piacere anche solo l’idea che questa novità possa presto arrivare sul mercato.

Anzi, considerando che molte compagnie stanno lavorando a questa tecnologia, non c’è da stupirsi che il colosso tecnologico si stia muovendo per brevettarla. Eppure, sembrerebbero comunque esserci non pochi problemi per la realizzazione di una fotocamera frontale al di sotto del display. A cominciare dalla ridotta qualità dell’immagine, per passare alla difficoltà nel garantire che l’area sopra la fotocamera si integri alla perfezione con il resto del display. Il Samsung Galaxy Z Fold 3, ad esempio, mostrava una sorta di “nebbia” in corrispondenza della fotocamera frontale, per cui è chiaro che Google stia lavorando anche per migliorare questo dettaglio. Ci riuscirà? Lo scopriremo in futuro.

Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button