fbpx
News

Instagram: arriva la funzione per silenziare gli account. Ecco come funziona

Recentemente Instagram ha aggiunto una serie di nuove funzionalità, tra cui una in particolare che rende il social delle foto sempre più simile a Facebook: la nuova feature permetterà di silenziare gli account che si seguono senza defollow.

Instagram inserisce la funzione per silenziare gli account, ma cos'è? 

Spesso capita di ritrovarsi nel feed di Instagram i post di alcuni account che, però, preferireste non vedere. Come fare, quindi, per evitare di "subire" tutti i contenuti pubblicati da un certo profilo, ma senza smettere di seguirlo? (Sapete, il defollow ogni tanto potrebbe risultate scortese).

In questo caso la nuova funzione introdotta dal social network potrebbe proprio fare per voi! Quest'ultima è infatti un simil muto, che vi permetterà di silenziare gli account e non vedere più i post nel feed principale.

LEGGI ANCHECome visualizzare le storie su Instagram senza farsi scoprire 

Una volta scelto di applicazione questa nuova funzione con un determinato account, però, non dovete temere. Il muto equivale ad un "soft-unfollow", che vi permetterà di evitare i post nella pagina principale, ma senza costringervi a non accedere più a profilo interessato. Potrete dunque continuare a visitare quest'ultimo per vedere tutti i suoi contenuti.

Come funziona il "muto"

Una volta individuato il profilo che preferireste "silenziare", farlo vi porterà via soltanto pochi secondi. Basterà infatti cliccare sul pulsante con i punti di sospensione posto vicino ad un post pubblicato dall'account interessato, per poi selezionare l'apposita opzione dal menù. Il proprietario del profilo non riceverà notifiche per informarlo della vostra scelta, perciò non bisognerà nemmeno temere eventuali ripercussioni.

La nuova funzione di Instagram, per le sue caratteristiche, ricorda molto lo "snooze" di Facebook, che forniva la stessa possibilità di nascondere dalla home principale i post di una persona. A differenza di quest'ultima, però, quella introdotta dal social delle foto non avrà una scadenza temporale: una volta scelta l'opzione per silenziare per un account, infatti, per tornare sui propri passi bisognerà modificare manualmente la decisione presa in precedenza.

Come vi sembra questa nuova funzionalità? Pensate che possa tornare utile silenziare degli account per non rompere delle "amicizie" virtuali?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button