fbpx
NewsTechVideogiochi

Intel annuncia l’arrivo dei processori Intel Core 8 Gen

A partire dal 5 ottobre la famiglia dei processori Intel Core andrà ad ampliarsi, grazie all'uscita della serie Intel Core 8 Gen.

Questi ultimi, pensati per desktop, sono in grado di fornire le migliori prestazioni per gamer, creatori di contenuti o per tutti coloro che cerchino esperienze di computing più veloci, facili e immersive.

A partire dalla giornata di ieri, inoltre, sono disponibili per l'acquisto i nuovi processori Intel Core Serie X da 18, 16 e 14 core, Intel Core i9-7940X, Intel Core i9-7960X e Intel Core i9-7980XE. Questi ultimi andranno a completare la serie Intel Core X, processori capaci di offrire esperienze complesse, ricche e immersive che richiedono una notevole potenza di computing, grazie anche all'Extreme Edition, il processore per desktop più estremo mai presentato.

L'Extreme Edition rende infatti possibile il megatasking estremo e fornisce una piattaforma per editing e rendering ad alta risoluzione 4K e video in realtà virtuale (VR). Utilizzando questi processori, i produttori di contenuti potranno aspettarsi performance migliori dell'80% per la creazione di contenuti in VR, e fino al 60% di velocità in più nel video editing in 4K2 rispetto alla precedente generazione di processori.

Ulteriori informazioni sui nuovi processori sono disponibili su questo sito mentre, per averne sull'Extreme Edition, potete consultare il sito ufficiale.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button