L’arrivo di un iPhone X Plus è ormai dato per scontato, ma grazie alle ultime voci di corridoio possiamo farci un’idea più chiara in merito alle sue caratteristiche e alle sue dimensioni. Le ultime indiscrezioni legate al fratello maggiore di iPhone X parlano dunque del suo display, un presunto schermo da 6.5 pollici, incastonato in una scocca insolitamente compatta che renderebbe il device poco più grande dell’attuale flagship.

iPhone X Plus, un minor upgrade di iPhone X?

I rumor più recenti provengono da MySmartPrice e @OnLeaks, che avrebbero diffuso diversi render ritraenti iPhone X Plus e le sue presunte dimensioni. Il prossimo dispositivo di Cupertino non dovrebbe differire troppo dall’iPhone X originale, al contrario, i due dispositivi saranno esteticamente identici.

Il discorso varia lievemente per quanto concerne le dimensioni. Il futuro iPhone X Plus misurerà 157.5 x 77.4 x 7.7 mm, questo significa che sarà sottile quanto iPhone X (143.6 x 70.9 x 7.7 mm), ma sarà anche più alto e largo. Piuttosto, le dimensioni del modello Plus si avvicinano maggiormente a quelle di un iPhone 8 Plus, che è però dotato di uno schermo di “soli” 5.5 pollici a causa delle sue cornici più grandi.

iPhone X Plus

Tornando al discorso dell’estetica, ogni singolo componente e pulsante di iPhone X Plus sarà posizionato seguendo lo stesso schema di iPhone X – quindi lo sarà anche la doppia fotocamera posteriore, con il flash LED localizzato tra i due sensori. Per questo motivo abbiamo motivo di credere che Apple nominerà il device “iPhone X Plus”, trattandosi di un semplice minor upgrade del già esistente flagship della Mela.

Le vere novità dovrebbero celarsi sotto la scocca – e per il già citato display. Se i rumor dovessero trovare una conferma nei prossimi mesi, lo schermo da 6.5 pollici di iPhone X Plus supporterà la tecnologia OLED, con una risoluzione di 1242×2688 pixel. Tra le migliorie interne potremmo trovare un processore più veloce e una batteria più capiente di 3,000mAh – iPhone X ne integra una da 2,716mAh.