Dobbiamo ammetterlo, l’iPhone X di Apple è uno degli smartphone più attraenti del 2017, ma è anche uno dei più costosi – 1.189 euro per il modello base, non proprio due spicci. E se il colosso di Cupertino decidesse di produrre una versione economica del suo top di gamma? Con ogni probabilità il terminale somiglierebbe al concept che vedete in questo articolo: ecco a voi l’iPhone Xc, come immaginato da Martin Hajek.

iPhone Xc: la potenza di iPhone X ad un costo ridotto

Il designer ha realizzato un interessante rendering che raffigura l’ipotetico iPhone Xc con una scocca in policarbonato, la stessa utilizzata per l’assemblaggio dell’iPhone 5C, e proprio come il suo diretto predecessore avrà un’ampia gamma di colori in stile “neon”.

Per quanto riguarda le componenti interne, il modello Xc utilizzerebbe la stessa configurazione della sua controparte “premium”. Ecco dunque che ritroviamo la TrueDepth Camera per il sistema di riconoscimento Face ID e le Animoji, così come il chipset A11 Bionic – o l’A12, magari – e i medesimi sensori delle fotocamere (doppia posteriore, singola anteriore). Ritroveremmo inoltre il nuovo display edge-to-edge, incluso il tanto criticato “notch” presente sulla parte superiore.

Secondo il portale Gizbot, inoltre, la struttura in policarbonato dovrebbe permettere il normale utilizzo della ricarica wireless: nonostante manchi il retro in vetro, la scocca posteriore in plastica non ostacolerebbe il wireless charging, a differenza di quanto accadrebbe con un eventuale dorso in metallo.

Oltre all’utilizzo di materiali più economici, l’iPhone Xc rinuncerebbe all’OLED a favore di un display LCD, una tecnologia decisamente meno costosa della prima. Tutto questo rispecchierebbe le previsioni degli analisti per il 2018, che vedrebbero il lancio di un nuovo iPhone con display LCD ispirato all’edge-to-edge di iPhone X.

iPhone Xc avrebbe addirittura un prezzo, compreso tra i 449 e i 549 dollari, cifre che permetterebbero a questo modello di diventare un successo commerciale per Apple – e di ottenere la rimonta contro Samsung e gli altri rivali del team Android.

Voi acquistereste un iPhone Xc il prossimo anno?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × cinque =