Just Cause 4

La piattaforma Steam, mediante la pubblicazione di alcune immagini promozionali, ha anticipato l’arrivo di Just Cause 4, ancor prima di un annuncio ufficiale da parte di Avalanche Studios o Square Enix.

Just Cause 4 appare su Steam

Nonostante lo studio dietro allo sviluppo e il publisher del titolo non abbiano ancora fatto dichiarazioni ufficiali di qualunque genere, l’immagine apparsa sullo store Valve andrebbe ad annunciare l’arrivo del gioco. Le foto apparse sulla pagina principale, infatti, sarebbero accompagnate dalla scritta “presto disponibile per il pre-order”.

Stando a quanto rappresentato dall’immagine, Just Cause 4 permetterà ai giocatori di vestire di nuovo i panni del protagonista di Rico Rodriguez. Quest’ultimo, già protagonista dei precedenti capitoli, viene infatti raffigurato mentre guarda una giungla sullo sfondo, sormontata da un cielo nuvoloso.

Purtroppo la foto, oltre al dettaglio riguardo al protagonista, non fornisce molti suggerimenti riguardo alla possibile trama o ambientazione del titolo, così come sull’uscita.

L’uscita del quarto capitolo di Just Cause era già prevista

L’esistenza del gioco di per sé non dovrebbe suscitare particolare sorpresa, visto che quest’ultimo era già apparso lo scorso mese sul sito canadese di Walmart. Su quest’ultimo, infatti, Just Cause 4 era comparso al fianco di altri giochi ancora non annunciati e confermati soltanto successivamente dai loro publisher, tra cui il nuovo Assassin’s Creed e Rage 2.

Il nuovo capitolo della serie di open world omonimi, seguito del terzo capitolo uscito nel 2015 per Playstation 4, Xbox One e PC, sembrerebbe non essere l’unico progetto attualmente in sviluppo presso Avalanche Studios.

Lo studio starebbe infatti lavorando anche su Rage 2 per Bethesda Softworks, e su Generation Zero, che verrà pubblicato direttamente da Avalanche.

Attualmente non sono disponibili ulteriori informazioni riguardo all’uscita o alle caratteristiche del gioco perciò, probabilmente, non rimarrà che attendere la conferenza E3 di Square Enix, o un aggiornamento da parte della piattaforma Steam.

Stavate aspettando Just Cause 4?