fbpx
NewsTech

Le soluzioni high-tech di Bosch per un futuro più smart e sicuro arrivano al CES 2023

In occasione del CES 2023 di Las Vegas presso il Central Hall, allo stand #16115 Bosh lancerà soluzioni high-tech per la mobilità e per la casa del futuro.

Bosh andrà al CES di Las Vegas con le sue soluzioni high-tech

Dal 5 all’8 gennaio 2023, Bosh sarà presente al CES con quattro soluzioni high-tech che hanno ricevuto i CES Innovation Award Honorees, assegnati annualmente dalla Consumer Technology Association (CTA) ® in 28 categorie di prodotti di tecnologia di consumo.

Stiamo parlando di prodotti che riguardano categorie come:

  • Home Audio/Video Components & Accessories;
  • Cybersecurity & Personal Privacy;
  • Vehicle Tech & Advanced Mobility e Streaming;
  • In-Vehicle Entertainment & Safety.

Vediamoli più da vicino.

Home Audio/Video Components & Accessories

EVERSE 8 è il primo altoparlante alimentato a batteria di Electro-Voice e il primo modello resistente alle intemperie, offrendo un’esperienza audio portatile e wireless.

La progettazione del sistema PA all-in-one offre prestazioni audio professionali reali, consentendo agli utenti di beneficiare di una qualità audio superiore, di una facilità d’utilizzo per la musica dal vivo, un’amplificazione vocale e una riproduzione audio.

Cybersecurity & Personal Privacy

AIShield protegge i dispositivi medici basati sull’intelligenza artificiale dalle cyberminacce che potrebbero minarne la sicurezza. Inoltre fornisce analisi delle vulnerabilità e protezione end-point.

La soluzione aiuta sostanzialmente a gestire la sicurezza dei pazienti e la conformità normativa, per consentire una crescita aziendale sostenibile alle aziende specializzate in tecnologia medica.

Le soluzioni high-tech di Bosh hanno pensato anche alla mobilità

Vehicle Tech & Advanced Mobility e Streaming e In-Vehicle Entertainment & Safety

Bosch è al lavoro su un’architettura E/E centralizzata nel veicolo. In futuro dei potenti computer di bordo eseguiranno le varie funzioni del veicolo: il computer di dominio delle informazioni di prossima generazione integrerà le funzioni dell’infotainment e gli ADAS come le funzioni di parcheggio e surround view (360°).

Inoltre, ETAS, consociata del Gruppo Bosch, offre una piattaforma e un ecosistema di strumenti per veicoli software-defined end-to-end integrati che consentono uno sviluppo rapido e un funzionamento sicuro e protetto del software.

E per quanto riguarda i sensori?

I sensori Lidar sono uno dei componenti necessari per portare in sicurezza la guida autonoma (Livello SAE 4). Al CES 2023, Bosch mostrerà quindi tutte le prestazioni del suo sensore lidar a lungo raggio, progettato per la produzione di grandi volumi, offrendo una risoluzione eccezionale e un rilevamento per tutti gli scenari.

Per quanto riguarda il monitoraggio interno, Bosch offre sistemi di osservazione del guidatore e degli altri passeggeri basati su telecamere e radar. Il sistema è in grado di rilevare distrazioni al volante, segnali di sonnolenza e se un bambino è stato lasciato nel veicolo, come previsto dalla legge e dai test dei consumatori del tipo New Car Assessment Program (NCAP).

I veicoli elettrici

I sistemi eAxle sono una soluzione di guida compatta ed economica per veicoli elettrici, in quanto le unità di azionamento elettrico di Bosch sono una soluzione interessante con una grande flessibilità per ogni segmento di veicolo.

L’elettronica di potenza è infatti una parte importante del sistema eAxle e il contributo Bosch va dai semiconduttori in carburo di silicio ai moduli di potenza con e senza dispositivo di raffreddamento agli inverter completi.

Bosh ha pensato anche ai servizi di ricarica smart, che supportano i guidatori di veicoli elettrici. Nello specifico, includono:

  • la pianificazione del percorso;
  • previsioni dell’autonomia;
  • accesso a una rete di ricarica pubblica disponibile in tutto il mondo.

Nel mondo Bosch ci sono anche le eBike, introdotte nel 2021, con un sistema che combina componenti di alta qualità con funzioni pratiche che possono essere migliorate tramite aggiornamenti over-the-air.

Estremamente interessante è il nuovo Bosch eBike ABS, progettato per soddisfare i requisiti dei diversi tipi di eBike e ridurre gli incidenti in modo ancora più efficace. Altre innovazioni sono le unità di controllo Mini Remote e System Controlle e i servizi digitali come eBike Alarm.

Sensori e soluzioni high-tech di Bosh per migliorare la vita quotidiana

Bosch ha intenzione di portare al CES le ultime soluzioni basate su sensori di Bosch Sensortec, come:

  • magnetometro ad alte prestazioni, che agisce come una bussola nei dispositivi portatili, per fornire una misurazione accurata dell’orientamento in base al campo magnetico terrestre;
  • sensore di pressione barometrica per condizioni estreme, che determina con precisione l’altitudine divenendo un componente chiave dei fitness tracker e di altre applicazioni. Al CES 2023, Bosch presenterà il suo nuovo sensore di pressione barometrica, in grado di resistere anche alle condizioni esterne più avverse;
  • sensore IA, dotato di un software adatto a un’ampia varietà di applicazioni di fitness tracking, tra cui allenamenti personalizzati e una funzione di monitoraggio per il nuoto;
  • rilevamento della qualità dell’aria, con il sensore di qualità dell’aria più piccolo al mondo, che fornisce informazioni tempestive, accurate e fruibili consentendo l’identificazione e la gestione dell’inquinamento indoor per contribuire a migliorare la salute;
  • il forno Steam Function Plus, che cuoce ancora più velocemente preservando i nutrienti. Questa combinazione smart di vapore e aria calda a temperature fino a 120 gradi consente di preparare alimenti diversi fino al 35% più velocemente rispetto alla classica cottura a vapore;
  • i nuovi forni Bosch Serie 8 con la modalità di riscaldamento Air Fry di serie per cibi fritti croccanti e con pochissimo olio.

Per maggiori informazioni potete consultare il seguente link.

Offerta
Bosch Elettrodomestici HBA534BS0 Forno Elettrico da Incasso...
  • Forno in acciaio inox ventilato: riscaldamento veloce, regolazione della temperatura da 50 ºC a 275 ºC e classe di...
  • Cottura fino 3 livelli: grazie alla funzione HotAir 3D il calore si distribuisce in modo omogeneo per garantire...
  • Display digitale LED rosso: intuitivo e semplice da usare, con orologio elettronico per una comoda impostazione di...

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button