Chappie, Conferenza Stampa Olografica

In occasione della presentazione del film Humandroid (Chappie), Sony Pictures e l’hotel NH Collection Eurobuilding di Madrid hanno realizzato la prima conferenza stampa olografica del mondo.

In collegamento con Hugh Jackman e Neill Blomkamp, ospiti dell’hotel Nohw di Berlino, i giornalisti e gli addetti alla stampa hanno potuto intervistare in maniera pratica e comoda attore e regista permettendo di usufruire di un servizio nonostante i chilometri di distanza. Il sistema si basa sulla proiezione di un’immagine 3D su una superficie riflettente, che rimbalza poi su una pellicola trasparente che trasmette l’ologramma in 3D.

Chappie, Conferenza Stampa Olografica

La natura di Humandroid (Chappie), un film con concetti tecnologici e innovativi molto avanzati e futuristici, richiedeva che le modalità di presentazione fossero altrettanto tecnologiche e innovative” ha asserito Ivàn Losada, managing director di Sony Pictures Releasing in Spagna “Abbiamo pensato che NH Hotel Group potesse essere un partner capace di integrare entrambe le idee: la prima conferenza stampa olografica nella storia del cinema. Nel mondo dell’intrattenimento, che è il nostro business, non è importante solo il contenuto, ma anche il formato, e gli ologrammi rappresentano il perfetto esempio: il nostro messaggio ha moltiplicato l’attenzione che ha ricevuto grazie al modo sorprendente in cui è stato comunicato. Questa è probabilmente la prima di molte conferenze olografiche nel nostro settore“.

Una tecnologia, dunque, piuttosto avanzata che potrebbe, in un futuro non così lontano, agevolare e semplificare la vita e i lavoro di migliaia di uomini, oltre a ridurre la distanza delle comunicazioni interpersonali.

nh-collection-madrid-eurobuilding-2

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + undici =