24 gennaio 2015: gli appassionati del buon Tolkien tengano bene a mente questa data. A partire infatti da sabato prossimo, fino al 22 marzo, il WOW Spazio Fumetto di Milano ospiterà l’attesa mostra «La Magia dell’Anello».

LEGGI ANCHE: La tecnologia dietro Lo Hobbit

Chi visiterà il museo milanese, trasformato per l’occasione nella Terra di Mezzo, si troverà immerso nel mondo dei romanzi di Tolkien. Da Il Signore degli Anelli a Lo Hobbit: tutto ciò che è scaturito dalla penna del celebre scrittore si troverà al WOW Spazio Fumetto sotto forma di edizioni rare, gadget, videogiochi, statue, dipinti, tavole illustrate e molto altro. Dulcis in fundo, alla mostra saranno ammirabili per la prima volta in Italia le tavole originali realizzate da Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca nel 1977 per illustrare la prima edizione danese de “Il Signore degli Anelli”.

Giochi Uniti sarà presente alla mostra, portando alcuni dei titoli distribuiti e che vengono considerati un must per gli appassionati. L’esperienza sarà completata da un gioco a quiz che intratterà i presenti alla fine della visita, oltre che da un bookshop ben fornito.

Per ulteriori informazioni, vi rimando al sito ufficiale. Avete già deciso quando andare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =