Dopo il lancio eccezionale del progetto rosa a favore dell‘espansione del genere femminile negli ambiti tecnico scientifici, Nuvola Rosa ha incrementato le speranze di tantissime giovani e talentuose donne. In occasione dell’incontro, Microsoft, organizzatore dell’evento, ha deciso di catturare le immagini dell’incontro sfruttando il nuovo Lumia 640 XL.

LEGGI ANCHE: La Nuvola Rosa: l’Italia che prova a fare futuro (al femminile)

Pratico, innovativo, utile e indispensabile. È così che le ragazze della Nuvola Rosa descrivono il loro smartphone. Tutte se ne separano malvolentieri e ne fanno un uso continuo durante le loro giornate fra corsi, lezioni ed esercitazioni. Le studentesse che hanno seguito i 150 corsi organizzati durante i tre giorni di incontri non hanno potuto che confermare l’indispensabile utilità di uno smartphone efficiente e pratico.

Il cellulare è uno strumento fondamentale, soprattutto per le e-mail e per leggere e inviare documenti Office, come le presentazioni in Power Point” ha dichiarato Chiara “Per il futuro vedo molte possibilità soprattutto per il mio prossimo lavoro: ci sono, infatti, delle app che ti permettono di effettuare veri e propri test professionali con lo smartphone. Questo è davvero molto importante perché ti permette di lavorare in mobilità in modo innovativo“.

TechPrincess_NuvolaRosa_Lumia640XL

Anna, invece, giovane inviata di RTL 102.5, ha affermato che “Lo smartphone è uno strumento indispensabile nella mia vita, lo utilizzo per tutto. Sto utilizzando un Lumia 640 XL e lo trovo davvero molto pratico e funzionale. Utilissima la schermata iniziale che ti permette di vedere rapidamente le app, i contatti e tutto quello che utilizzi di più. Sicuramente il prossimo smartphone che acquisterò sarà un Lumia”.  

Elena, infine, ha aggiunto:”Utilizzo lo smartphone soprattutto per essere aggiornata, informata e per fare ricerche. Per comunicare con gli amici utilizzo molto Skype. Sono sicura che in futuro mi sarà sempre più utile“.

È per questo che il team di Microsoft ha deciso di puntare sulle prestazioni del Lumia 640 XL. L’abbonamento ad Office 3651 TB di storage Microsoft OneDrive e 60 minuti gratis al mese di chiamate via Skype fanno del tecnologico smartphone, il device più indicato per una generazione rosa sempre in evoluzione. Il Lumia 640XL potrà essere aggiornato, entro la fine del 2015, con il nuovo sistema operativo Windows 10, che offre elaborazioni più personali e una maggiore produttività grazie alle nuove applicazioni universali come Office, Mail e Calendar, Foto e l’integrazione dell’assistente personale Cortana.

gallery_lumia_apertura-741x420

Potete trovare i selfie realizzati con Lumia 640 XL durante la Nuvola Rosa sul sito web ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =